bebolinux Inserito: 10 luglio 2018 Segnala Inserito: 10 luglio 2018 Salve Ho appena installato la mia prima centrale inim una Smartliving 1050 con 3 tastiere Aria Funziona tutto regolare tranne la Tastiera 2 e Tastiera 3 Le 2 tastiere aggiuntive sembrano essere disabilitate o prive di autorizzazioni. Mi spiego... Funzionano regolarmente indicando il loro indirizzo, allarmi, stato momento ecc. Ma qualsiasi tasto che premo non eseguono nessun comando. I tasti fanno beep ma non posso scrivere il codice di inserimento o cambiare menù. Ho già verificato che Le tastiere sono abilitate nel menu abilitazioni. Il loro indirizzo é corretto. Suggerimenti? Grazie in anticipo
SmemoM11 Inserita: 11 luglio 2018 Segnala Inserita: 11 luglio 2018 ciao bebolinux per indirizzo corretto cosa intendi? hai indirizzato le tasteiere con K011 K02 e K03?
bebolinux Inserita: 12 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2018 Esatto La prima tastiera che ho collegato e funziona ha indirizzo k01. Poi ho aggiunto la k02 e k03 (cambiandogli indirizzo premendo i tasti 1 e 3) In modalità service sulle tastiere appare indirizzo k02 e k03 i menù corretti impostati da PC ma non accettano i comandi funzione F1 ....F4. mi manca un passaggio che le abiliti a livello di codice utente o Area o non so cosa che k01 ha di default. Per ora ho attivi solo i codici standard 0001 e 9999.
bebolinux Inserita: 13 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2018 Aggiungo una ulteriore info Dalla pagina controllo centrale monitoraggio Le 2 tastiere aggiuntive hanno una icona che indica "periferica non attivata" Ma come si attiva?
essegi_ Inserita: 13 luglio 2018 Segnala Inserita: 13 luglio 2018 Ciao,mi sembra ci sia dal menu utente alla voce attivazione pure la disattivazione periferiche e tastiere.. Non vorrei sbagliarmi.
bebolinux Inserita: 15 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2018 il 13/7/2018 at 19:29 , essegi_ scrisse: Ciao,mi sembra ci sia dal menu utente alla voce attivazione pure la disattivazione periferiche e tastiere.. Non vorrei sbagliarmi. Grazie essegi. Trovato Flagg nel menu. Ho attivato le tastiere ed ora funzionano Grazie a tutti
Messaggi consigliati