jonny89 Inserito: 10 luglio 2018 Segnala Share Inserito: 10 luglio 2018 Ho acquistato casa e mi trovo alle prese con il completamento dell'impianto termico: mancano caldaia e termosifoni. L'impianto dei termosifoni è già realizzato con tubi in rame da 12mm. Per i termosifoni vorrei andare su quelli in acciaio tubolare (Cordivari Ardesia) mentre per i termoarredi vorrei buttarmi sull'alluminio (Cordivari Roads). Vi risultano incompatibilità tra tubi in rame e determinati tipi di termosifoni? Mi pare di aver letto addirittura di giunti di disaccoppiamento tra tubi e termosifoni per evitare correnti galvaniche indotte... Il tecnico di fiducia inoltre vende come caldaie solo Radiant mentre come termosifoni Cordivari.Sono marchi consigliabili e affidabili? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 11 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2018 perchè non tutto in alluminio allora? a parte i dubbi che già hai è anche una questione di termoregolazione, i tempi di risposta alle variazioni di temperatura di mandata dalla caldaia sono diversi e non è il massimo per una ottimizzazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati