1006048 Inserito: 11 luglio 2018 Segnala Share Inserito: 11 luglio 2018 Buongiorno a tutti e grazie in anticipo a chi vorrà contribuire con consigli. Il frigo in oggetto ha un difetto per me strano: Funziona correttamente per circa 19 ore mantenendo la temperatura perfetta, poi si ferma il motore e rimane fermo per circa 9 ore, poi riparte e di nuovo tiene la temperatura perfetta. Allego la misura effettuata, per chiarezza. Il frigorifero ha un temporizzatore elettromeccanico che credo, ciclicamente, fermi il motore e faccia intervenire le resistenze per scongelare il vano interno no frost. Ho ipotizzato che funzionasse male e che avrebbe dovuto tenere il motore spento per poco tempo e non per 9 ore, quindi l'ho sostituito. Purtroppo l'andamento è lo stesso. Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
attila01 Inserita: 11 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2018 ciao, controlla che la resistenza di sbrinamento funzioni correttamente, il timer smette di sbrinare quando la temperatura e' di 8 gradi all'evaporatore. la resistenza e' di 124 w Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1006048 Inserita: 19 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 19 luglio 2018 Grazie attila01, ho verificato la resistenza ed il valore è di alcuni Mega Ohm,(che mi sembrano un po' troppi per essere 124w) quindi credo sia interrotta o quasi. Ora l'ho ordinata. Vediamo una volta sostituita se andrà tutto a posto. Seguiranno aggiornamenti. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 19 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2018 La potevi alimentare direttamente con un cavo esterno . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati