Vai al contenuto
PLC Forum

Retroilluminazione SAMSUNG-UE39F5300

Messaggi consigliati

Giuseppe Rossano
Inserito:

Buongiorno a tutti,

ho una tv SAMSUNG-UE39F5300 (vecchia generazione) la cui retroilluminazione non mi permette di utilizzarla. Aprendo il pannello mi accorgo che un led si è completamente bruciato interrompendo l'intera striscia led e mandando in protezione le successive tre. Bruciando il led ha sciolto la plastica protettiva (per intenderci quella posta sulle strisce) sporcando tutti i filtri. Cercando su internet non riesco a reperire tale plastica protettiva. La plastica ha una funzione specifica? Esiste un modo per ovviare a tal problema?  

Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cambia tutta la striscia

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

fai una foto,non ho capito di cosa parli

Inserita:

penso intenda i fogli traslucidi tra strisce e pannello...

Giuseppe Rossano
Inserita:

Esatto, non conoscevo il nome vero. Purtroppo si è sciolta per 1/3 e non so dove reperirla dato che i 39 pollici non sono televisori così comuni

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

da un pannello rottamato

Inserita:

Non parla de fogli penso ma della lente, se no non diceva sulle strisce, penso che una qualunque lente simile vada bene, ne ho viste di 2 tipi, convessa e concava, la tua sara' convessa penso. la devi recuperare da tv con pannello rotto e incollare, se invece intendi la striscia adesiva bianca che pero' e' sotto e' un altro discorso.