Vai al contenuto
PLC Forum

Mosfet

10 pino

Messaggi consigliati

Buongiorno qualcuno mi può aiutare. 

Sto aggiustando un inverter 24v a 220

Sto cambiando dei mosfet che sono in corto.la domanda è .. c'è una temperatura adeguata x staccarli e riattaccare? Surriscaldamento eccessivo li può rovinare ,Poi vanno cambiati tutti o solo quello che è sono corto?( Perché smontati tutti quelli apparentemente buoni danno dei valori diversi ) GRAZIE in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere se c'è un mosfet in corto ci sono alte probabilità che si sia danneggiato tutto il ponte ed anche i circuiti di driver siano danneggiati.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 12/7/2018 at 15:13 , Livio Orsini scrisse:

In genere se c'è un mosfet in corto ci sono alte probabilità che si sia danneggiato tutto il ponte ed anche i circuiti di driver siano danneggiati.

Si sicuramente  ..ma la mi domanda era  se ci fosse una temperatura adeguata x staccarli e 

Riattaccare con il saldatore e poi vanno cambiati  tutti perché nel misurare con il test anno alcuni valori uguali a quelli nuovi  ed alcuni valori diversi 

il 12/7/2018 at 15:13 , Livio Orsini scrisse:

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, 10 pino scrisse:

ma la mi domanda era  se ci fosse una temperatura adeguata x staccarli e

Per prima cosa evita di usare abbreviazioni come "x" per "per"; è vietato dal regolamento perchè rende la lettura meno agevole, non risparmi tempo e fatica ed in compenso irrita molto persone come me. ;)

Il data sheet del componente specifica la temperatura massima di saldatura, il tempo massimo e la lunghezza minima dei terminali (se sono terminali che si possono accorciare).

Link al commento
Condividi su altri siti