Vai al contenuto
PLC Forum

Mosfet

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno qualcuno mi può aiutare. 

Sto aggiustando un inverter 24v a 220

Sto cambiando dei mosfet che sono in corto.la domanda è .. c'è una temperatura adeguata x staccarli e riattaccare? Surriscaldamento eccessivo li può rovinare ,Poi vanno cambiati tutti o solo quello che è sono corto?( Perché smontati tutti quelli apparentemente buoni danno dei valori diversi ) GRAZIE in anticipo 

Inserita:

In genere se c'è un mosfet in corto ci sono alte probabilità che si sia danneggiato tutto il ponte ed anche i circuiti di driver siano danneggiati.

Inserita:
il 12/7/2018 at 15:13 , Livio Orsini scrisse:

In genere se c'è un mosfet in corto ci sono alte probabilità che si sia danneggiato tutto il ponte ed anche i circuiti di driver siano danneggiati.

Si sicuramente  ..ma la mi domanda era  se ci fosse una temperatura adeguata x staccarli e 

Riattaccare con il saldatore e poi vanno cambiati  tutti perché nel misurare con il test anno alcuni valori uguali a quelli nuovi  ed alcuni valori diversi 

il 12/7/2018 at 15:13 , Livio Orsini scrisse:

Inserita:
8 ore fa, 10 pino scrisse:

ma la mi domanda era  se ci fosse una temperatura adeguata x staccarli e

Per prima cosa evita di usare abbreviazioni come "x" per "per"; è vietato dal regolamento perchè rende la lettura meno agevole, non risparmi tempo e fatica ed in compenso irrita molto persone come me. ;)

Il data sheet del componente specifica la temperatura massima di saldatura, il tempo massimo e la lunghezza minima dei terminali (se sono terminali che si possono accorciare).