Vai al contenuto
PLC Forum

Climatizzatore fermo da 3 anni: POSSO UTILIZZARLO?

Aretuseo-SR

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, finalmente posso fare la mia domanda!

Il mio Climatizzatore Comfee è fermo da 3 anni, ma il Condensatore (non so se si chiama così il "pezzo" che va posizionato esternamente) è separato dal Climatizzatore che dunque ha i tubi scoperti. Mi chiedo se potrei utilizzarlo facendolo montare nuovamente. Qualcuno mi disse che essendo uscito il gas bisognava utilizzarlo subito e che quindi è impensabile usarlo dopo anni.

Voi cosa dite? Scusate il mio linguaggio poco tecnico e scusate la mia ignoranza 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Non si capisce molto, ma ti perdoniamo.

Detto questo, siccome le parole non sono chiare, potresti mettere qualche foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alessio, ecco le foto. Ho dovuto scombinare una casa per mettere i due "pezzi" li in balcone, spero questa valga il perdono :)

Il mio cruccio, dopo anni, è capire se devo buttare questi affari o se sono ancora utili. Se sono utili li conservo i li regalo a chi ne ha bisogno.

Grazie!

20180712_150204.jpg

20180712_150904.jpg

20180712_150923.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non è stato fatto un lavoro da cioccolatai e sono stati chiusi i rubinetti, facendo magari il pump down, non ci dovrebbero essere problemi, dopo ovviamente aver fatto una installazione corretta.

Se è stato lasciato coi rubinetti aperti problemi ce ne potrebbero essere perché l'olio del compressore assorbe umidità e si degrada.

Link al commento
Condividi su altri siti