simone.s Inserito: 12 luglio 2018 Segnala Inserito: 12 luglio 2018 Buonasera a tutti, Ho un piccolo problema su questo LG, Quando lo accendo l'audio è ok ma il video flescia va e viene ma in frazione di secondo, non sono un tecnico anche se mi piacerebbe qualcuno mi può dare una mano a risolvere questo problema??. Grazie Simone
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 luglio 2018 Segnala Inserita: 13 luglio 2018 potrebbe essere una striscia led difettosa sulla retroilluminazione
simone.s Inserita: 13 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2018 Ciao Riccardo, quindi escludi la scheda di alimentazione?? Come si può verificare c'è un modo o in tutorial?? Grazie Simone
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 luglio 2018 Segnala Inserita: 13 luglio 2018 misura la tensione ai capi del connettore che va ai led. Se c'è solo nell'istante iniziale e poi scompare o si abbassa, allora è confermata la mia diagnosi al 99%
simone.s Inserita: 13 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2018 Ok per essere sicuro ti posso postare una foto da dove dovrei misurare giusto per essere sicuro Riccardo Grazie Simone
simone.s Inserita: 13 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2018 Ok ti posto la foto dove ho scollegato il connettore che va al pannello, quanto dovrebbe misurare?? Grazie Simone
simone.s Inserita: 13 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2018 Allora ho collegato il multimetro digitale sul pettine mostrato nella foto,i primi due misurano invece l'altra coppia non da niente è normale?? Non sono tanto pratico con il multimetro però posto una foto giusto per vedere se va bene Grazie Simone
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 luglio 2018 Segnala Inserita: 13 luglio 2018 mettilo su 200 V, potrebbero essere un centinaio di Volt circa,ma se la striscia è guasta entra in gioco la protezione e blocca tutto. Verifica nell'istante iniziale
simone.s Inserita: 13 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2018 Allora ho collegato il multimetro digitale sul pettine mostrato nella foto,i primi due misurano invece l'altra coppia non da niente è normale?? Non sono tanto pratico con il multimetro però posto una foto giusto per vedere se va bene Grazie Simone
simone.s Inserita: 13 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2018 Allora ho messo su 200v come mi hai detto, da spento misura 0,34 quando lo accendo dal telecomando il multimetro varia ha un sacco di numeri da 450 Pio scende a 20 ecc. Grazie Simone
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 luglio 2018 Segnala Inserita: 13 luglio 2018 Quindi l'alimentatore è vivo e il problema dovrebbe stare sui led. Senza esperienza alcuna è rischioso smontare il pannello,vedi tu se te la senti
simone.s Inserita: 13 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2018 Ciao Riccardo, Ma il rischio è solo se si rompe il pannello giusto? ma se riuscissi a smontarlo le strisce a led si cambiano facilmente? quanto sara il costo se lo porto a riparare piu o meno? Scusami è solo per valutare su che fare e che è un 60 pollici ha lo schermo grande altrimenti mi butterei tranquillamente ad smontarlo. Ciao e grazie per la tua pazienza ma sopratutto la tua disponibilità. Simone
Attila Inserita: 14 luglio 2018 Segnala Inserita: 14 luglio 2018 Si, come ti diceva Riccardo devi stare attento quando smonti il pannello che è molto delicato, inoltre essendo un 60" è anche ingombrante, fai con calma... le strisce le trovi su internet, se la porti a riparare ti costa un pò.
simone.s Inserita: 14 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 14 luglio 2018 Ok grazie mille Attila, il problema è che prima di smontarlo volevo comprare le strisce in modo che le ho pronte, come posso sapere il modello che monta? Mi potete per favore suggerire qualche sito?? Grazie Simone Grazie Simone
simone.s Inserita: 15 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2018 Nessuno mi può aiutare?? Per favore
3kek1 Inserita: 16 luglio 2018 Segnala Inserita: 16 luglio 2018 Scusa Simone ma io non ho capito un granche' dalle misure che hai fatto.. c'e' anche un errore di battitura, dici che da 450v scende a 20 giusto? Su una coppia, e sull'altra? Prima di smontare questi bestioni e' bene tentare di verificare tramite schema dell'alimentatore, se c'e', o tramite studio della scheda come mai una coppia segna tensione e una no, mi pare discutibile che il tv non abbia una protezione che arresti la retro intera in caso di problemi, inoltre se e' come penso se avvii il tv con la sola mainboard staccata dall'alimentaz. dovresti vedere se la retro illumin. sta attiva, perche' questa serie la conosco e' nota purtroppo per problemi al processore e la sua saldatura. Forse occorre reballing.
simone.s Inserita: 17 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2018 Ciao trans istor, Quindi tu credi che i led non centrino nulla?? Ciao grazie Simone
3kek1 Inserita: 17 luglio 2018 Segnala Inserita: 17 luglio 2018 Invece che fare queste domande, visto che non sono oracolo, perche' non fai i test che dico?
3kek1 Inserita: 7 agosto 2018 Segnala Inserita: 7 agosto 2018 Anzi prima che fai i test mi piacerebbe vedere esattamente cosa fa, non potresti per esempio caricare un video? Cioe' ci sono cose che non combaciano, dici che la tensione scende, ma se il video fa dei lampi allora la retroilluminazione c'e', magari ballerina ma c'e', secondo me non hai spiegato tutto. Un tipico caso in cui l'illuminazioe fa sbalzi e' quando c'e' uno o piu led saldati male, non e' ce qualcuno c'ha messo mano? Seno' sono i connettori sempre dei led.
Messaggi consigliati