Vai al contenuto
PLC Forum

LG mod.60LB561V

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,

Ho un piccolo problema su questo LG,

Quando lo accendo l'audio è ok ma il video flescia va e viene ma in frazione di secondo, non sono un tecnico anche se mi piacerebbe qualcuno mi può dare una mano a risolvere questo problema??.

Grazie

Simone

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

potrebbe essere una striscia led difettosa sulla retroilluminazione

Inserita:

Ciao Riccardo, quindi escludi la scheda di alimentazione?? Come si può verificare c'è un modo o in tutorial??

Grazie

Simone

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

misura la tensione ai capi del connettore che va ai led. Se c'è solo nell'istante iniziale e poi scompare o si abbassa, allora è confermata la mia diagnosi al 99%

Inserita:

Ok per essere sicuro ti posso postare una foto da dove dovrei misurare giusto per essere sicuro Riccardo 

Grazie

Simone

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

come vuoi

Inserita:

Ok ti posto la foto dove ho scollegato il connettore che va al pannello, quanto dovrebbe misurare??

Grazie

Simone

IMG_20180713_111956.jpg

Inserita:

Allora ho collegato il multimetro digitale sul pettine mostrato nella foto,i primi due misurano invece l'altra coppia non da niente è normale?? Non sono tanto pratico con il multimetro però posto una foto giusto per vedere se va bene1531474823039-45961110.thumb.jpg.e9f53f6616fb86c9703b27b863ea75d8.jpg

Grazie

Simone

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

mettilo su 200 V, potrebbero essere un centinaio di Volt circa,ma se la striscia è guasta entra in gioco la protezione e blocca tutto. Verifica nell'istante iniziale

Inserita:

Allora ho collegato il multimetro digitale sul pettine mostrato nella foto,i primi due misurano invece l'altra coppia non da niente è normale?? Non sono tanto pratico con il multimetro però posto una foto giusto per vedere se va bene1531474823039-45961110.thumb.jpg.e9f53f6616fb86c9703b27b863ea75d8.jpg

Grazie

Simone

Inserita: