simone.s Inserito: 12 luglio 2018 Segnala Inserito: 12 luglio 2018 Buonasera a tutti, Ho un piccolo problema su questo LG, Quando lo accendo l'audio è ok ma il video flescia va e viene ma in frazione di secondo, non sono un tecnico anche se mi piacerebbe qualcuno mi può dare una mano a risolvere questo problema??. Grazie Simone
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 luglio 2018 Segnala Inserita: 13 luglio 2018 potrebbe essere una striscia led difettosa sulla retroilluminazione
simone.s Inserita: 13 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2018 Ciao Riccardo, quindi escludi la scheda di alimentazione?? Come si può verificare c'è un modo o in tutorial?? Grazie Simone
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 luglio 2018 Segnala Inserita: 13 luglio 2018 misura la tensione ai capi del connettore che va ai led. Se c'è solo nell'istante iniziale e poi scompare o si abbassa, allora è confermata la mia diagnosi al 99%
simone.s Inserita: 13 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2018 Ok per essere sicuro ti posso postare una foto da dove dovrei misurare giusto per essere sicuro Riccardo Grazie Simone
simone.s Inserita: 13 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2018 Ok ti posto la foto dove ho scollegato il connettore che va al pannello, quanto dovrebbe misurare?? Grazie Simone
simone.s Inserita: 13 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2018 Allora ho collegato il multimetro digitale sul pettine mostrato nella foto,i primi due misurano invece l'altra coppia non da niente è normale?? Non sono tanto pratico con il multimetro però posto una foto giusto per vedere se va bene Grazie Simone
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 luglio 2018 Segnala Inserita: 13 luglio 2018 mettilo su 200 V, potrebbero essere un centinaio di Volt circa,ma se la striscia è guasta entra in gioco la protezione e blocca tutto. Verifica nell'istante iniziale