Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

samsung UE40D8000 SCHEDA ALIMENTAZIONE

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ho bisogno di aiuto per TV samsung UE40D8000.

Inizialmente si accendeva e spegneva. Controllando le tensioni +5V ok stabile +16 ce quando

Scatta il relè manca (fluttuante)

A vuoto scollegando la scheda ci sono tutte.

Sostituisco la scheda BN41-01622b con una funzionante, la tv funziona ma di tanto in tanto

Si riavvia, a volte anche al cambio canale.

Cosa mi consigliate:

Sostituisco alcuni condensatori nella scheda alimentazione BN44-00427°

Oppure tutta la scheda. ?

Ringrazio anticipatamente per i consigli ben accettati.

E cordialmente saluto affettuosamente

Giuseppe

Inserita:

Salve ho bisogno di aiuto per TV samsung UE40D8000.

Inizialmente si accendeva e spegneva. Controllando le tensioni +5V ok stabile +16 ce quando

Scatta il relè manca (fluttuante)

A vuoto scollegando la scheda ci sono tutte.

Sostituisco la scheda BN41-01622b con una funzionante, la tv funziona ma di tanto in tanto

Si riavvia, a volte anche al cambio canale.

Cosa mi consigliate:

Sostituisco alcuni condensatori nella scheda alimentazione BN44-00427°

Oppure tutta la scheda. ?

Ringrazio anticipatamente per i consigli ben accettati.

E cordialmente saluto affettuosamente

Giuseppe

SALVE PREGO PER UN AIUTO.

Descrivo il problema perché credo che non ci sia nessun guasto ma soltanto un cambio di schede

del tv. La scheda madre e il mod.BN41_01622B l'alimentatore e il mod. BN44-00427A.

Sulla scheda madre BN41- ce un pin nel quale ce scritto 18v. la scheda alimentatore BN44-00427A

nella serigrafia ci scritto che sono due modelli rispettivamente PSLF151BB03A con Vamp 12,8 V/0,29 A (QUELLA CHE HO TROVATO MONTATA)

l'altro mod. PSLF 171B03 con Vamp 18V/0,35A.

P.S. il tv e andato in riparazione con esito negativo.

come posso fare adesso?

per favore vi prego rispondetemi

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ho unito le discussioni,non aprirne di altre per lo stesso argomento

Inserita:

Ho risolto vorrei descrivere come e quello che ho fatto. MA NON SO COME COLLEGARE IL TUTTO IN GUASTI INRISOLTI.

Ti ringrazio per il tuo intervento nell'unire la discussione.

P.S. per imparare ad usare il programma dovrei leggere il regolamento?

( Comunque semplificando al massimo ho rifatto le saldature ai due connettori in alto alla pover quelli dei led) tutto OK

Inserita:

Ho risolto vorrei descrivere come e quello che ho fatto. MA NON SO COME COLLEGARE IL TUTTO IN GUASTI RISOLTI.

( Comunque semplificando al massimo ho rifatto le saldature ai due connettori in alto alla pover quelli dei led) tutto OK

Dopo aver fatto le saldature in quella zona ed ai connettori suggerisco di pulire bene con un solvente la zona connettori

le tensioni sono alte il disossidante può fare fumare.

Saluti a tutto il forum

chiedendo scusa per la non precisione nel uso del forum (suggerisco di bacchettarmi).

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi aprire una discussione ex novo riepilogativa nella sezione Guasti TV risolti. Tranquillo,i nostri bacchettamenti di solito non fanno male

Inserita:

Ho risolto vorrei descrivere come e quello che ho fatto. MA NON SO COME COLLEGARE IL TUTTO IN GUASTI RISOLTI.

Dopo aver fatto le saldature in quella zona ed ai connettori suggerisco di pulire bene con un solvente la zona connettori

Saluti a tutto il forum

chiedendo scusa per la non precisione nel uso del forum (suggerisco di bacchettarmi).

ludipipo2si3[1].jpg

ludipiposchemadn8[1].jpg

24xxx c02....512

Inserita:

Saluti a tutto il forum

ic-prog.com/

www.ic-prog.com/download.html