Alex1869 Inserito: 13 luglio 2018 Segnala Inserito: 13 luglio 2018 Buon giorno a tutti. Ho una lavatrice Candy ComfortLine carica dall’alto, e da un po’ di tempo si blocca nel 99% dei casi al momento del risciacquo (il led lampeggia 3 volte = codice 3 = difetto nello scarico). A quel punto devo spegnere tutto e ripartire col risciacquo dopo 10 min, mezz’ora, o a volte anche un’ora o due, a seconda di come le gira. Eppure ho controllato il tubo di scarico, che è libero: l’ho anche fatta scaricare nel lavandino, nel caso in cui fosse ostruito lo scarico a muro: ho controllato che fosse anche all’altezza giusta indicata dalle istruzioni. Il filtro è pulitissimo, il peso del carico rientra nel range accettato dalla macchina, non eccedo con il detersivo né con la schiuma; ho controllato anche che non ci siano interferenze nella 220 V, che fosse a bolla, che funzionassero i vari motorini e le varie pompe etc. etc. etc. Potrebbe quindi essere la scheda elettronica o un problema intermittente a qualche pompa o a qualche tubicino e/o sensore. Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha avuto problemi analoghi, giusto per capire che cosa mi aspetta. Grazie!
Messaggi consigliati