pinuccio90 Inserito: 13 luglio 2018 Segnala Share Inserito: 13 luglio 2018 Buongiorno a tutti, sto facendo l'impianto idraulico di una casa da poco acquistata e dovrei montare uno scaldasalviette. Volevo sapere se la mandata di acqua calda è a destra o a sinistra. grazie per la risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 13 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2018 Dove lo vuoi mettere , stai facendo l'impianto nuovo ! Scegli tu , Perchè questa domanda ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinuccio90 Inserita: 13 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 13 luglio 2018 Si sto facendo un nuovo impianto. Ho fatto questa domanda per capire se le scaldasalviette funzionano come i termosifoni che l’acqua calda entra dal basso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mixmaxmaxxx Inserita: 14 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2018 Ciao, di solito l'acqua entra sempre bassa ed esce alta. Questo per permettere lo sfiato e la drenabilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinuccio90 Inserita: 14 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2018 2 ore fa, Mixmaxmaxxx scrisse: Ciao, di solito l'acqua entra sempre bassa ed esce alta. Questo per permettere lo sfiato e la drenabilità Ciao, nei termosifoni lo so che il funzionamento è questo. Io invece volevo sapere se c’è un vincolo anche nelle scaldasalviette Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 14 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2018 Raga ma veramente dite che l’acqua nei termo entra da giù ed esce da sopra ?😲. Vedo che lo dite convinti ! e da quando questo ? Mi sono perso qualcosa? A parte che i Termoarredi in genere si alimentano da sotto. Ad entrambe i lati . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 17 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2018 no comment Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 18 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2018 infatti... ma non puoi decidere già il termo che ci andrà? alcuni, quelli di design diciamo, non ammettono molta tolleranza nella posizione degli attacchi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 19 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2018 Gli scaldasalviette hanno mandata e ritorno dal basso,per regola metto la mandata sempre a destra a meno che poi la sporgenza della testa termostatica non risulti fastidiosa,i più comuni scaldasalviette hanno interasse 47 cm. Per l’altezza della predisposizione devi verificare prima in base ai kw richiesti dal locale quale sia la misura più adatta. La mandata è sempre in alto non in basso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 22 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2018 il 14/7/2018 at 17:24 , Stefano Dalmo scrisse: Raga ma veramente dite che l’acqua nei termo entra da giù ed esce da sopra ?😲. Vedo che lo dite convinti ! e da quando questo ? Mi sono perso qualcosa? A parte che i Termoarredi in genere si alimentano da sotto. Ad entrambe i lati . non mi risulta che ci sia una regola di collegamento destra-sinistra e i verticali si alimentano tutti da sotto,per questo ho quotato Stefano,in quanto all'interasse 47 è per un arredo bagno da cm 50 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 23 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2018 13 ore fa, BADPI59 scrisse: non mi risulta che ci sia una regola di collegamento destra-sinistra Intendevo per regola mia li metto a destra,così se non son nastrati so che la valvola è a destra e il detentore a sinistra,come non ti serve un segnale per sapere che la mandata è in alto e il ritorno in basso nei radiatori normali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 23 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2018 per Xxxxbazookaxxxx metto del nastro sulla guaina che sporge dall'intonaco e a sua volta la ricopro con dell'altro nastro trasparente e chiudo in testa i tubi buon inizio a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati