Vai al contenuto
PLC Forum

problema con crimpatura cavo rete cat.6

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti. sto ricablando casa mia con un cavo cat.6 ftp. il problema nasca nel momento in cui vado a fare la crimpatura del cavo con il connettore rj45. il cavo essendo ftp ha un divisore per le 4 coppie in plastica all'interno, questo mi da problemi perchè non trovo il connettore più adatto per poter ottenere la crimpatura perfetta. inoltre ho acquistato da amazon 10 rj45 di ottima fattura con schermatura e pettine per agevolare l'inserimento, questa volta però il problema è sorto nel momento in cui tentavo di far passare i cavi all'interno del pettine, perchè di diametro maggiore...

ora davvero non so dove buttare la testa. oramai la matassa da 100 metri l'ho acquistata... qualche consiglio per andare ad acquistare anche di persona il connettore più adatto (a Milano), o nel caso anche ordinato da internet. grazie in anticipo!

Inserita:

ciao  metti una presa femmina ai due estremi che si cabla senza attrezzi  e ti compri due patch cord cat 6 

Inserita:

Salve.. ma che serie civile hai in casa??

Inserita:

https://www.manhattanshop.it/plug-cat-6-6a-7-7a-rj45-schermato-per-cavo-rigido-flessibile.html#galleria

Devi comunque controllare la sezione e il diametro dei singoli fili ,nonchè il diametro del cavo intero ,comunque il lavoro giusto da fare ,come ti hanno suggerito altri ,sarebbe di utilizzare prese femmine da ambi  i lati o con un patch panel da un lato ,e poi usare i cavetti patch flessibili già assemblati.

Se guardi sul sito che ti ho indicato ,ce ne sono altri più performanti...

Inserita:
22 ore fa, elettromega scrisse:

ciao  metti una presa femmina ai due estremi che si cabla senza attrezzi  e ti compri due patch cord cat 6 

grazie del consiglio mi sa che farò così!

18 ore fa, ilsolitario scrisse:

Salve.. ma che serie civile hai in casa??

vimar plana

6 ore fa, eliop scrisse:

https://www.manhattanshop.it/plug-cat-6-6a-7-7a-rj45-schermato-per-cavo-rigido-flessibile.html#galleria

Devi comunque controllare la sezione e il diametro dei singoli fili ,nonchè il diametro del cavo intero ,comunque il lavoro giusto da fare ,come ti hanno suggerito altri ,sarebbe di utilizzare prese femmine da ambi  i lati o con un patch panel da un lato ,e poi usare i cavetti patch flessibili già assemblati.

Se guardi sul sito che ti ho indicato ,ce ne sono altri più performanti...

perfetto! grazie del consiglio e del link.