Vai al contenuto
PLC Forum

Smeg ST332L - Rumore strano

Snake1980

Messaggi consigliati

Come tentativo disperato, monterei il vecchio orbitale verde sul nuovo braccio grigio e il vecchio braccio grigio sul nuovo orbitale verde.

Poi li proverei entrambi... :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 50
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• Snake1980

25

• Ciccio 27

10

• orzo

7

• Stefano Dalmo

7

Top Posters In This Topic

Posted Images

ciao, prova a guardare la portina in acciaio nella zona centrale  nel basso, dovresti vedere dei piccolissimi segni di stracciamento dell'irrorare inferiore.

schiaccia leggermente la portina con la mano e il problema sparisce

attila01

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

vi ringrazio infinitamente per il supporto. 

In questi giorni sono fuori per le festività. Appena rientro faccio entrambe le prove e vi aggiorno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
il 20/12/2018 at 20:50 , attila01 scrisse:

ciao, prova a guardare la portina in acciaio nella zona centrale  nel basso, dovresti vedere dei piccolissimi segni di stracciamento dell'irrorare inferiore.

schiaccia leggermente la portina con la mano e il problema sparisce

attila01

Cosa intendi per portina in acciaio nella zona centrale in basso? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

hai la stessa lavastoviglie ?

Io non ho risolto...ho dimenticato di provare quello che mi è stato suggerito.
Il fatto è che anch'io non ho capito qual è questa portina in acciaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che io l'ho cambiata pure...ma continua a farlo. Dopo 1 - 2 lavaggi che sembrava risolta, ha ripreso a fare rumore.
Ripeto...poi ho provato un lavaggio "senza" il cestello inferiore...e ... nessun rumore.

Link al commento
Condividi su altri siti

no...solo la girante grande...la grigia per intenderci
Dici che sarà colpa del pezzo piccolo (quello verde)?

Modificato: da Snake1980
Link al commento
Condividi su altri siti

domanda per tutti...

ma se provassi a far partire un lavaggio senza la girante piccola (quella verde) montata sulla girante inferiore ?
Così...giusto per vedere se poi continua a far rumore

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, dal foro uscirebbe troppa acqua, e non farebbe girare il pezzo montato.

Potresti invece legarla con un laccio al pezzo grigio (facendo prove in più posizioni), così hai la pressione reale, e la parte grigia sarebbe comunque spinta dal getto all'estremità. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento...non vorrei cantare nuovamente vittoria per poi rimanere deluso, forse ci siamo!

Ho prima provato con la girante piccola allineata alla girante grande. Dopo poco ha cominciato a fare di nuovo rumore.

Ho quindi aperto, smontato "solo" la girante verde ed ho visto che il pezzo che fa da aggancio con la girante inferiore non era avvitato perfettamente. Ho stretto un po', rimontato la girante verde sulla girante inferiore e fatto ripartire il lavaggio. Sembrava andar bene, ma dopo poco...taaac!...di nuovo il rumore.

Ho quindi riaperto, smontato tutto il blocco ed ho fermato la girante verde perpendicolarmente alla girante inferiore...

w7JaDE8.jpg

...da quel momento non ha fatto più il minimo rumore :):):):)

Prima di esserne sicuro al 100% vorrei fare una prova anche domani sera, però per ora vorrei chiedervi...

Potrei anche sostituire la girante verde, ma risolverei ?
Guardandola a me sembra non ci sia nulla che non va in quel "maledetto pezzo di plastica" :D 
Se la lasciassi così, magari fermandola con degli elastici più resistenti? Considerate che a livello di lavaggio (ne ho fatto uno ECO da 1h30m) è venuto tutto perfettamente pulito.

Grazie mille per i consigli...

P.S. @orzo se puoi prova a fare anche tu quello che ho fatto io...fammi sapere ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando è allineata il rumore è diverso e meno intenso perché mi sono accorto che girandola ho visto che tocca con la parte inferiore della girante grande sulla parte di dietro (quella di plastica grigio scuro....cosa che non fa se la tengo “slegata”.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di aver risolto nel mio caso toccava la girante piccola quella posta sulla girante inferiore, ho limato di qualche millimetro le due estremità ed ora sembra non fare più rumore 

Link al commento
Condividi su altri siti