Vai al contenuto
PLC Forum

Condizionatore beko unità interna in corto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti complimenti al forum.

Ho un problema con un beko spero possiate aiutarmi.

È un 18000 inverter.montato e funzionante.nessun problema fino ad oggi.premetto che non sono un installatore.ho contribuito al montaggio e al cablaggio.oggi a condizionatore spento,stacca la luce contatore principale.appena attaccata,noto che l'unità interna,lampeggia di continuo come se vuole partire ma non va.stacco la corrente provo ad aspettare un reset o una cosa del genere ma nulla.sempre lo stesso difetto.procedo a scollegare l'unità esterna.do corrente solo all'interno ma fa lo stesso difetto.morale,ho staccato la scheda interna dello splitter e ho notato che se stacco il connettore della ventola tangenziale,il condizionatore va senza problemi.appena la ricollego,stesso difetto.sefondo voi coss può essere successo?vi allego la foto della scheda magari mi date qualche consiglio.grazie in anticipo

P.s il connettore é quelloa 5 pin

15315982561381470138372.jpg

1531598342235289913897.jpg

Stefano Dalmo
Inserita:

Probabile motore ventola in corto  .

Inserita:

Cazzarola nuovo di pacca.ad ogni modo come lo controllo?ma va a 220?

Stefano Dalmo
Inserita:

Se è meno di due anni chiama l'assistenza in garanzia .

Inserita:

Lo so ma non avendo un certificato di installazione,non credo che la garanzia faccia qualcosa.cosi mi è stato detto.

Inserita:

Quindi se chiamo l'assistenza e spiego il problema,secondo voi fanno la riparazione anche se non ho un certificato di installazione?il condizionatore è stato montato da un'amico che lavora per daikin e ovviamente non ha rilasciato nessun certificato.mi ha fatto un buon prezzo per il montaggio.che poi porca miseria 10 giorni è andato bene.

Alessio Menditto
Inserita:

Ce l’hai la ricevuta di acquisto?

Il clima è considerato un elettrodomestico, in questo caso il montaggio non c’entra niente direi, un guasto in una stupida scheda elettronica, non è una perdita di gas o simili.

Anche io avevo comprato un tv e dopo una settimana si è guastato, purtroppo sono macchine e c’è la garanzia.

Detto questo, sono sempre noie, prima di fartelo passare in garanzia dovranno accertarsi che il guasto non sia dovuto appunto ad errato montaggio.

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Scontrino o fattura di acquisto per verificare la data di installazione,per la casa madre la garanzia sul prodotto parte dal giorno di acquisto dell’utente finale e comunque non oltre i 42 mesi dall’uscita dal magazzino centrale.

Codice matricola ui-ue,ben leggibili e non deteriorati,serve a verificare che il prodotto sia uscito dal magazzino centrale entro e non oltre 42 mesi e che non sia stato denunciato come smarrito o sottratto illegalmente.

Nome del venditore,riportato sul documento di vendita.

In caso di mancanza di documento fiscale si fa riferimento al codice matricola,in questo caso il prodotto può avvalersi della garanzia del costruttore se non supera i 30 mesi dall’uscita dal magazzino centrale.

Nome negozio di acquisto.

Daikin,ME,MHI,Toshiba,Hitachi ed LG richiedono queste informazioni,non gli interessa chi ha installato,però non son sicuro delle altre marche. 

Alessio ci dovremmo mettere d’accordo su quando scrivere 😂

Alessio Menditto
Inserita:

😂

Vai pure tranquillo!

Inserita:

Va bene vi ringrazio.ne abbiamo presi2  2 settimane fa da obi.uno 18000 e un'altro 12000.infatti il 12000 va bene.ok allora rimonto tutto com'era e li chiamo speriamo bene.

Alessio Menditto
Inserita:

Non avresti dovuto aprirlo, questo è un appiglio per non passarlo in garanzia, spera non se ne accorgano.

Inserita:

Beh farò in modo di chiuderlo nel migliore dei modi.lascio staccati soltanto i fili proprio perché è andato in tilt.vediamo come va.vi farò sapere