Gabri90 Inserito: 15 luglio 2018 Segnala Share Inserito: 15 luglio 2018 Ciao a tutti. Ho un Ariston BS 2332 che non raffredda molto. Attualmente è carico al 70% e ha internamente una temperatura di 9-10 °C al ripiano più alto e di 7-8 °C a quello più basso. Il termostato è impostato a 5 (su 5). Ho fatto un test: Ho fatto scorrere il termostato da 5 verso il basso facendo sì che scattasse a poco meno di 4. L'ho quindi riportato a 5, da quasi una mezzora, ma ancora il termostato non è scattato e il motore del frigo è fermo. Possibile un malfunzionamento del termostato (troppo lento nell'avviarsi)? Quale dovrebbero essere le temperature all'interno del frigo? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2018 Sostituiscilo , in genere manopola a 1 + 7 ° manopola sul numero massimo impostabile + 3° Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabri90 Inserita: 15 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 15 luglio 2018 21 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse: Sostituiscilo , in genere manopola a 1 + 7 ° manopola sul numero massimo impostabile + 3° Ok, grazie. Ti faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabri90 Inserita: 16 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2018 Ho cambiato il termostato e finalmente non stacca più a temperature assurde! Ho un dubbio però: appena riacceso il compressore ha cominciato a lavorare a piena potenza (circa 80W) per poi calare, dopo una mezzora, ai soliti 50W. E' normale? Non è un calo un po' eccessivo? La temperatura interna è 9°C e ho impostato il termostato a 3. Il compressore è un embraco emx26clc. Sul sito dei ricambi Hotpoint-Ariston la descrizione è "Cps_b embraco emx26clc 82w 1/9hp r600". Grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabri90 Inserita: 18 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 18 luglio 2018 Dopo aver sostituito il termostato (che finalmente fa il suo lavoro) e aumentato l'aerazione del mobile del frigo (grazie al falegname) riesco finalmente ad ottenere temperature decenti. Circa 5°C sul ripiano più basso e 9°C su quello più alto. Grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2018 Perfetto👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabri90 Inserita: 2 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2018 AGGIORNAMENTO: oggi si è verificato un problema. Il compressore si è staccato ed è rimasto spento per circa due ore, senza ripartire mai. Nel frattempo abbiamo pranzato, quindi il frigorifero ha avuto sicuramente un innalzamento della temperatura, quindi sarebbe dovuto ripartire. Il ghiaccio dentro il frigo nel frattempo si è sciolto e mi ha allagato il mobile del frigo. E' bastato togliere la corrente per 30 secondi e ridarla per far ripartire il frigorifero. Come è possibile? Come mai il compressore non è partito anche se aveva il consenso del termostato (che è nuovo)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati