Vai al contenuto
PLC Forum

dubbio scarico condensa vicino cavi alimentazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve

forse è una domanda stupida ma vorrei un chiarimento.
Sto installando un dual split. Il mio dubbio riguarda lo scarico condensa vicino alla guaina corrugata dell'alimentazione.

Posso avere dei problemi?

Chiedo perché mi è stato detto di tenere la guaina dell'alimentazione lontano dallo scarico condensa.

Nello specifico: sotto scarico condensa, sopra tubi gas, sopra guaina corrugata. Tutto sovrapposto.

Grazie a tutti

Stefano Dalmo
Inserita:

Ok   .

Inserita:

Grazie

Metto due foto per chiarire. Manca ancora la guaina corrugata.

Se lo scarico lo metto vicino alla guaina di alimentazione ci sono problemi?
Chiarisco la situazione:

Dietro lo split non c'è sufficiente spazio per la vaschetta di predisposizione.

split2.jpg.271ab7128b5f6056c8920308f61660d3.jpg

I tubi escono verso sinistra per poi curvare verso destra. Di conseguenza il tubo dello scarico si porta sopra ai tubi del gas

split1.jpg.a8f79318e5401e587e9c9df140801a8b.jpg

i tubi del secondo split si incrociano, la guiana dell'alimentazione si trova a fianco dello scarico del secondo split.

split.jpg.920d2c4c129256e17c9dfbc2e10d23a3.jpg

questo è il secondo split.

Spero sia chiaro

Grazie mille

Stefano Dalmo
Inserita:

Ma non ti preoccupare più di tanto    se si incrociano o   se camminano  insieme   per un tratto o più ,   io mi  soffermerei più  sul fatto   , ma la guaina che stai usando è per uso sotto traccia  ?  Io ho qualche dubbio   e poi secondo me   le due  guaine  condensa e  tensione  se puoi allontanale dalle tubazioni   del gas   di qualche cm  gli  fa bene

Inserita:
13 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

Ma non ti preoccupare più di tanto    se si incrociano o   se camminano  insieme   per un tratto o più ,   io mi  soffermerei più  sul fatto   , ma la guaina che stai usando è per uso sotto traccia  ?  Io ho qualche dubbio   e poi secondo me   le due  guaine  condensa e  tensione  se puoi allontanale dalle tubazioni   del gas   di qualche cm  gli  fa bene

Grazie per il chiarimento. La guaina per lo scarico e la guaina corrugata sono da sotto traccia. 

Saluti a tutti