pissibubi Inserito: 15 luglio 2018 Segnala Share Inserito: 15 luglio 2018 Salve,un saluto a tutto il forum,ho un problema,ho un pozzo con una pompa sommersa con autoclave che alimenta il mio appartamento,ma tale pompa non dura in media piu' di un anno e mezzo,due,prende gioco la girante con la zeppa rovinando oltre la girante anche l'albero,ora mi chiedo siccome tale pompa nell'arco del tempo attacca e stacca moltissime volte,on/off ,provocando continue sollecitazioni alla girante,si potrebbe pensare di realizzare un dispositivo che faccia partire la pompa in maniera graduale?pompa monofase 220 con condensatore esterno,io ne so poco di elettronica, c'e' qualcuno cosi' gentile da poter aiutarmi? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 15 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2018 Per questi argomenti c'è il forum di impiantistica elettrica, sezione impianti elettrici civili. Riapri li la discussione, eventualmente. In commercio esistono dispositivi che si chiamano soft starter. Visto che dichiari di avere scarse conoscenze di elettronica il consiglio che mi sento di darti è di fare una ricerca su ebay per trovare il dispositivo adatto a prezzo conveniente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati