Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

lg 39lb5700 dopo circa un'ora dall'accensione diventa nero lo schermo solo audio

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve complimenti per il forum  che tratta davvero di tutti gli argomenti più svariati.

Volevo porvi un problema sul mio tv color lg 39lb5700,il tvc si accende correttamente funziona per diverse ore dopo lo schermo diventa nero e la sera si vedono in sotto sfondo le immagini.

Se spengo è riaccendo il tv avvolte l'immagine ritorna a volte no ,devo aspettare più tempo .

Ho cercato su internet questo tipo di problema ma tutti dicono che hanno sempre lo schermo buio con audio invece il mio non sempre diventa nero lo schermo nell'arco della giornata succede 6 o 7 volte .

Potete darmi un consiglio su cosa potrebbe essere il problema.

Inserita:

Circuito backlight con problemi di falsi contatti apparentemente. Sarebbero da controllare le spinette sulle strisce led.

Inserita:

Grazie mistertv per avermi risposto ,ma mi sono anche accorto che avvolte si vede il lato superiore sinistro dello schermo scuro e vedo anche tutte strisce dei led della retroilluminazione

come si vede nella foto che allego.

E sempre dovuto a questo problema ho c'è altro grazie

IMG-20180715-WA0006.jpg

Inserita:

Grazie mistertv per avermi risposto ,ma mi sono anche accorto che avvolte si vede il lato superiore sinistro dello schermo scuro e vedo anche tutte strisce dei led della retroilluminazione

come si vede nella foto che allego.

E sempre dovuto a questo problema ho c'è altro grazie

Inserita:

La parte scura mi lascia supporre che qualche led abbia un'intensità minore. Bisognerebbe smontare il pannello accendere e controllarli visivamente indossando occhiali per saldatori o da sole e vedere se tutti emettono luce allo stesso modo. se ci fosse un'anomalia dopo una certa soglia di assorbimento la sezione backlight va in protezione.