Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv led 32PFL2807H Philips

Messaggi consigliati

Davide Repetto
Inserito:

Buonasera a tutti posseggo un televisore led Philips 32 pollici con scheda alimentazione vestel 17ips19-3 il problema di questo televisore è che si vedono le immagini sdoppiate e traballanti sapreste darmi una dritta su cosa controllare..? Grazie a tutti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e' buona norma indicare sempre nel titolo il modello del tv,proprio per facilitare eventuali ricerche da parte di altri utenti.

Il tuo problema potrebbe dipendere da un difetto del pannello. Però per sicurezza è meglio che posti un breve video di esso

Davide Repetto
Inserita:

32PFL2807H questo è il modello ho controllato la piastra alimentazione e mi sembra tutto ok il problema è su tutte le sorgenti scarto antenna HDMI  anche senza nessun segnale in ingresso stasera posterò il video di come si vede lo schermo

Davide Repetto
Inserita:

Questo è come si vede la tvti

BB23204A-E32F-49B3-8AC3-E9A5BF79E13A.jpeg

A74325D8-11B0-4C2B-92B2-B3A4259E9C7C.jpeg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

credo proprio che l'elettronica del pannello sia KO. Ci sono dei metodi empirici per tentare di risolvere,isolando alcuni pin dei flex cable che vanno alla t-con,come si vede in qualche video su youtube,ma è solo questione di fortuna

Davide Repetto
Inserita:

grazie mille ma si può riparare o sostituire x renderlo funzionante..?

Davide Repetto
Inserita:

Deduco che la t-con sia questa lunga e sottile.... sapete dirmi come faccio a staccare il flex..? Non ha connettore sembra incollato

EB35C569-692D-4F73-BFAC-18908DE4761B.jpeg

22A6DC08-8738-4036-A968-2EF41F58CDCC.jpeg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

purtroppo non c'è nulla da fare. Prova a scaldare e raffreddare i componenti della t-con,magari trovi quello fasullo

Davide Repetto
Inserita:

Ok grazie 1000 altrimenti devo cambiare pannello con t-con integrata.. si trova in rete ho guardato ma non trovo nulla 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,non sarebbe nemmeno conveniente a meno di recuperarlo da un tv identico  e che qualcuno mette in vendita su ebay....troppe combinazioni da soddisfare. Tenta con il caldo e il freddo

Davide Repetto
Inserita:

posso Provare a cambiare l’integrato  vediamo che succede.... sempre se ci riesco

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

auguri!

Davide Repetto
Inserita:

Questa scheda non monta as15g..... 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

appunto

Davide Repetto
Inserita:

Per caso sai dirmi Qualè lintegrato su questa scheda....??

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

purtroppo no ,prova col sistema caldo/freddo per individuarlo

Davide Repetto
Inserita:

Ok.... X ora ti ringrazio poi ti faccio sapere👍

Davide Repetto
Inserita:

Ciao a tutti... il ciò inquisito sulla t-con secondo me è il sm4108 perché scalda molto ma ho trovato un altro ciò che scalda molto anzi ancora di più e non è sulla t-con ma sulla scheda che monta la scarto HDMI usb connettore antenna ecc vi allego le immagini e vi indico i ciò che scaldano uno è molto grosso ma  ha solo la sigla OR

E72DDECB-519E-4328-AC74-55A4C2C3A603.jpeg

09033506-6B50-4512-9428-176A06D3BE4C.jpeg

5DDCBF00-0AA2-48BF-86E0-3B87CFCB5254.jpeg

Davide Repetto
Inserita:

Tolto il disippatoredissipatore

565A7147-F460-4CA8-ADFC-AD6E897B3101.jpeg

Davide Repetto
Inserita:

Qualcuno sa darmi qualche consiglio 😬😬😬

Inserita:

Stai andando a casaccio, secondo me e' quasi sicuramente lo schermo a difettare, non avendo due schede separate per gestire le due meta' dello schermo non puoi sapere qual'e' il lato difettoso facilmente, allora occorrono una serie di foto fatte bene e luminose dove leggere se ci sono le serigrafie, dopo occorrera' tagliare delle piste e se necessario "ricucirle", se hai voglia di farlo bene ti seguo, altrimenti butta via tutto tranne le  schede vendibili.

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao a tutti sono sempre io non riesco più ad entrare con il mio profilo.... ti serri grato se hai voglia di seguirmi... ho notato che il controllore del monitor sm4108 scalda e quando lo raffreddo col gas congelante l’immagine sullo schermo ritorna normale... ho controllato un po’ di componenti intorno a lui e mi sembrano ok....  dimmi le immagini che vuoi e te le mando

Sono sempre io Davide repetto

Inserita:

Dalle immagini sembrava il classico difetto ai g-drivers ma se raffreddi e si presenta normale allora hai qualche probabilita che sia il chip che dici sulla tcon che vada riscaldato se e' un bga. Non n so ma direi di tentare.