aron 78 Inserita: 15 agosto 2018 Segnala Inserita: 15 agosto 2018 Si è un bga .... secondo te basta solo riscaldarlo o meglio sostituirlo .... raffreddando il chip lumbmagine è quasi perfetta ma lo rimane x poco
3kek1 Inserita: 15 agosto 2018 Segnala Inserita: 15 agosto 2018 Non lo so io proverei col reflow e se funziona aggiungerei un dissipatore.
aron 78 Inserita: 15 agosto 2018 Segnala Inserita: 15 agosto 2018 ok... provo con il reflow e poi vediamo se x caso fosse come dici te.... come risolvo..?? Ho visto dei video dove tagliano delle piste è possibile..?
3kek1 Inserita: 15 agosto 2018 Segnala Inserita: 15 agosto 2018 E' possibile a patto ci siano serigrafie, ma inutile che mi sforzo in quanto raffreddando il chip tcon non puo avere benefici su un Cof guasto quindi aspetto il risultato.
aron 78 Inserita: 15 agosto 2018 Segnala Inserita: 15 agosto 2018 Ok a giorni lo faccio e poi ti dico.... x ora ti ringrazio...👍
aron 78 Inserita: 24 agosto 2018 Segnala Inserita: 24 agosto 2018 Ciao a tutti Ho effettuato il teflon del chip ma nulla sempre come prima.... ora aspetto che mi arrivi il chip nuovo.... x sostituirlo... in attesa vorrei controllare i componenti intorno al chip.... qualcuno di voi sa dirmi dove posso trovare lo schema elettrico di questo telaio..??? Grazie 1000 a tutti
3kek1 Inserita: 24 agosto 2018 Segnala Inserita: 24 agosto 2018 Ma negli schemi non c'e' mai quello della tcon..
aron 78 Inserita: 24 agosto 2018 Segnala Inserita: 24 agosto 2018 cavoli che sfiga.... allora mi toccherà aspettare che arrivi il chip e provare in attesa controllo valori e se cè qualcosa in corto..... ma in rete è possibile trovare questa t-con compresa di lcd
aron 78 Inserita: 29 agosto 2018 Segnala Inserita: 29 agosto 2018 Ciao a tutti ho sostituito il chip ma niente il ti non va.... ho trovato in rete la t-con uguale a la mia.... sapete dirmi cose posso togliere il flex...? Sembra saldato o cè un adesivo...?
3kek1 Inserita: 30 agosto 2018 Segnala Inserita: 30 agosto 2018 Non puoi cambiare TCON! Scusa forse dovrei evitare di farti fare prove in quanto non ho sperimentato a sufficienza queste cose, se hai voglia di perderci un po' di tempo, sulla tcon c'e' un testpoint STVP, ora non trovo piu' il documento che mi chiariva qualche segnale, ma esso potrebbe o meno essere collegato a un doppio contatto di quelli incollati al flat, tu devi individuarli con il tester in continuita', se ne trovi due si deve provare a interrromperli con taglio A TURNO, ovvero finche' non trovi quello che fa tornare un'immagine normale, non ti dico neanche l'altra soluzione perche' e' incerta e difficile.
aron 78 Inserita: 30 agosto 2018 Segnala Inserita: 30 agosto 2018 Ma perché non posso cambiare la t-con ne ho trovato una identica...il problema ora è il Fiat che sembra incollato
aron 78 Inserita: 30 agosto 2018 Segnala Inserita: 30 agosto 2018 questa e la t-con staccata Questo è il Fiat staccato dalla t-con
3kek1 Inserita: 30 agosto 2018 Segnala Inserita: 30 agosto 2018 Ho sempre piu' l'impressione di venire qui a perdere tempo... Ti avevo avvisato, ora puoi rivendere le schede psu+main e buttare il resto, non mi dilungo sul perche', cerca nel forum la risposta.
aron 78 Inserita: 30 agosto 2018 Segnala Inserita: 30 agosto 2018 Ma perché....?? Secondo te non cè modo di attaccare la nuova t-con al Fiat...??? Se usassi la colla conduttiva..?
aron 78 Inserita: 30 agosto 2018 Segnala Inserita: 30 agosto 2018 Qualcosa ho letto nel forum riguardo al flat.... comunque potrei usare la colla conduttiva tentar non nuoce la t-con ho dovuto toglierla xche nel saldare il chip sono andate via delle piazzole.....
3kek1 Inserita: 30 agosto 2018 Segnala Inserita: 30 agosto 2018 L'adesivo si compra solo in cina e ha un costo che va al di la di quello consumabile per un tv del genere, serve pure il saldatore giusto e la punta a "scopetta" apposita e non so se basta perche' nelle rip. professionali si usano macchinari da 3mila euro, fermo restando che il tuo difetto penso sia nei cof verticali quindi e' una lotta assurda... volevo farti fare prove e come al solito nisba..
aron 78 Inserita: 30 agosto 2018 Segnala Inserita: 30 agosto 2018 quindi secondo te è meglio lasciar perdere.....?.... ora che ho trovato una t-con funzionante......
3kek1 Inserita: 30 agosto 2018 Segnala Inserita: 30 agosto 2018 Se proprio hai tempo e pazienza da buttar via c'e' chi ha tentato la saldatura a stagno ma hai il 3% di possibilita' direi, mi chiedo perche' venite qua a interpellare gli altri quando poi fate di testa vostra.. bah..
aron 78 Inserita: 30 agosto 2018 Segnala Inserita: 30 agosto 2018 Te l’ho detto... ho provato a fare il teflon ma niente ho provato a dissaldare e il chip e a mettere quello nuovo ma mi sono saltate 3 piazzole😖😖 ok x saldarla a stagno ho pensato .... di portare un po’ di stagno sulle piazzole di rame della t-con ..... ma poi x il flat useresti l’aria calda... ..??? O quella punta paga teflonata..?
3kek1 Inserita: 30 agosto 2018 Segnala Inserita: 30 agosto 2018 Il teflon?? Vuoi dire reflow.. se neanche sai i termini tecnici almeno affidati a qualcuno che smanetta un po' di piu... 2 ore fa, aron 78 scrisse: O quella punta paga teflonata..? Ma che lingua e'? Io non ho mai sentito cio'... Vanno stagnate le piazzole del pcb e del flat e poi unite con la punta a "scopetta"... gia'... non ce l'hai poi...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 agosto 2018 Segnala Inserita: 30 agosto 2018 6 ore fa, aron 78 scrisse: Ma perché....?? Secondo te non cè modo di attaccare la nuova t-con al Fiat...??? Se usassi la colla conduttiva..? ci vuole un processo industriale,guarda su youtube i video esplicativi, Per adesso puoi solo vendere le schede su ebay
aron 78 Inserita: 30 agosto 2018 Segnala Inserita: 30 agosto 2018 reflow reflow ho solo sbagliato a scrivere
3kek1 Inserita: 30 agosto 2018 Segnala Inserita: 30 agosto 2018 Vabe', c'e' un video YTube, mi sembra si chiami "LCD soldering without bonding machine"
aron 78 Inserita: 31 agosto 2018 Segnala Inserita: 31 agosto 2018 Ok do un’occhiata.... x ora grazie appena mi fanno la nuova t-con faccio il lavoro e vi chiedo qualche altro consiglio..... grazie 1000 a tutti👍
Messaggi consigliati