bid130669 Inserito: 16 luglio 2018 Segnala Inserito: 16 luglio 2018 Salve a tutti mi capita spesso di riparare queste macchinette da caffe che vende la lavazza , sono le espria elettrolux elm 3100 che hanno tutte lo stesso difetto , praticamente salta il termistor del ntc della temperatura , sostituire il ntc intero costa 15 euro mentre basterebbe cambiare il termistor dantro con 0.10 cent di euro , il problema e' che non so da quanti kohm e' questa resistenza qualcuno sa' questo valore o come capire da quello vecchio da quanto e'? un grazie di cuore a chi potra' aiutarmi posto qyi' sotto la foto del pezzo '
Stefano Dalmo Inserita: 16 luglio 2018 Segnala Inserita: 16 luglio 2018 La foto non è chiara ,guarda che questo a me sembra uno zener (diodo).
minibrus Inserita: 15 aprile 2020 Segnala Inserita: 15 aprile 2020 Ciao sono Mirco vorrei chiederti che tipo di malfunzionamento mostra la macchina quando devi cambiargli l'NTC. Io ho una ELM 3200 (che dovrebbe essre la stessa cosa della 3100 soltando con due pulsanti per la scelta del caffe o caffe lungo), e da qualche giorno metre eroga il caffe smette di farlo ed entrambi i pulsanti frontali iniziano a lampeggiare. E' lo stesso problema che riscontri tu? Sai mica se l'NTC della 3100 va bene anche per la 3200? grazie in anticipo Mirco
Alessio Menditto Inserita: 15 aprile 2020 Segnala Inserita: 15 aprile 2020 Mirco per cortesia apri una nuova discussione, grazie.
Messaggi consigliati