marzok20 Inserito: 16 luglio 2018 Segnala Inserito: 16 luglio 2018 Salve a tutti . Ho misurato le tensioni sul connettore che porta tensione alla main e sono tutte buone. qualche idea ?
mistertv Inserita: 16 luglio 2018 Segnala Inserita: 16 luglio 2018 A me da l'idea di tensioni non filtrate bene, soprattutto per la seconda immagine. Le hai misurate con il multimetro o con l'oscilloscopio? Va verificato il ripple con l'oscilloscopio. Domanda...... Ma tu sei un riparatore?
mistertv Inserita: 16 luglio 2018 Segnala Inserita: 16 luglio 2018 Mai dire mai causi, più dal numero dei post direi da come pongono i quesiti che si riconosce quanto si mastichi la materia. Non vorrei dare suggerimenti vani che non possono avere un riscontro a chi deve applicarli.
marzok20 Inserita: 16 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2018 Si sono un riparatore. Non ho l'oscilloscopio perche mi si è rotto e lo devo ricomprare . Il tv in questione quando inserisco il cavo dell'antenna si blocca infatti glielo avevo fatto funzionate con decoder . Prima le righe si vedevano solo leggermente quando navigavo nel menù e sul logo del nessun segnale. Con il decoder si vedeva bene . Ora senza fonte esterna il difetto e su tutto il pannello con decoder ci sono le linee orizontali. A me viene da pensare che sia la main . Ma vorrei essere piu sicuro.
mistertv Inserita: 16 luglio 2018 Segnala Inserita: 16 luglio 2018 Potrebbe anche trattarsi di main ma senza oscilloscopio la vedo dura, i ripple anche sugli stabilizzatori main oltre che sull'alimentatore andrebbero verificati. Fatti prestare l'oscilloscopio da un collega.
3kek1 Inserita: 7 agosto 2018 Segnala Inserita: 7 agosto 2018 Di che anno e' il tv? quante ore di funzionamento? Prova almeno a scaldare gli elttrolitici main/alimentatore..
marzok20 Inserita: 8 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 8 agosto 2018 prova fatta volevo acquistare la main ma il cliente non glieli vuole spendere quei soldi
mistertv Inserita: 11 agosto 2018 Segnala Inserita: 11 agosto 2018 Hai provato ad inviare il segnale in uscita dalla scart verso un'altro tv funzionante per vedere come si presenta l'immagine?
marzok20 Inserita: 11 agosto 2018 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2018 Al cavo lvds ho pulito i contatti . Il segnale dalla scart è buono certamente è stata la.prima prova che ho fatto.
3kek1 Inserita: 12 agosto 2018 Segnala Inserita: 12 agosto 2018 Quindi hai scaldato gli elettrolitici della main e non va via il difetto? Visto che il difetto peggiora e' altamente probabile guasto agli elettrolitici main, se trovi lo schema puoi iniettare esternamente certe tensioni li generate in particolare quelle che alimentano il chip da cui escono le piste verso il connet. lvds. Ciao.
Messaggi consigliati