19simo89 Inserito: 16 luglio 2018 Segnala Share Inserito: 16 luglio 2018 Buongiorno, ho un condensatore montato su una schedina di un termoventilatore. sul condensatore c'è scritto cbb22 125 J 400V, ma non riesco a trovarlo ne su RS ne su distrelec. con cosa potrei sostituirlo come equivalente? sulla scheda è utilizzato come condensatore di caduta. Grazie a tutti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 16 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2018 Da una ricerca, CBB22 sono condensatori in polipropilene, 125 sarebbe in teoria la capacità (cioè 1.2uF) ma in nessuna tabella dei costruttori torna, hanno o 1uF (105) o 1.5uF (155). J è la tolleranza del 5%, e 400V la tensione IN DC... Meglio se lo sostituisci (se capisci il valore) con un MKP classe X2, che eviti problemi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
19simo89 Inserita: 16 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2018 sembrerebbe lui, https://it.rs-online.com/web/p/condensatori-in-polipropilene/1724575/. tu mi consigli questo? https://it.rs-online.com/web/p/condensatori-in-polipropilene/1229865/ è montato in serie al neutro, mi abbassa la tensione. non so spiegarti molto bene essendo poco pratico in elettronica. oltre ad essere una schedina cinese di un termoventilatore. tra F-N 230V, tra F e l'altro pin del condensatore ho circa 10Vac. spero di essermi spiegato e scusami se non scrivo tecnicamente. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 16 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2018 Il secondo è già un X2 (brevemente con sicurezza per applicazione fase/fase) per cui meglio. Ma questo costa ancora meno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
19simo89 Inserita: 17 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio 2018 ho comprato quello che mi hai indicato che costa meno. Grazie, gentilissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati