Vai al contenuto
PLC Forum


Frigorifero Ignis TGA3400/EG


Hero

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti

Scrivo per chiedere un aiuto per un problema sul frigo in oggetto.

 

E' un frigo combinato tradizionale (NON è no-frost), con un termostato classico (non elettronico). Un motore, congelatore a cassetti in basso. Ha 4-5 anni di funzionamento.

Da un po' di tempo non fa abbastanza freddo, sia nel frigo che nel congelatore, pur regolando il termostato (unico) al massimo.

Prima di rivolgermi ad un tecnico specializzato per una eventuale ricarica del gas (ammesso che economicamente ne valga la pena), volevo verificare che non fosse un problema di termostato (cosa che mi è già capitata in passato in altri due frigo). Volevo semplicemente bypassare il termostato e farlo funzionare per un po' di tempo in maniera continua e vedere se le temperature si abbassano di conseguenza.

 

Operazione che dovrebbe essere relativamente semplice se non fosse che non riesco a staccare la copertuta ad incastro dove alloggia il termostato, la lampadina e il tasto di spegnimento lampadina con chiusura porta.

 

Al link sotto un piccolo filmato che mostra la copertura del termostato (la lampada e la manopola del termostato sono state tolte)

https://www.dropbox.com/s/vxg6ze9fou8f5wv/video_2018-07-16_17-32-03.mp4?dl=0

 

Ho provato in vari modi, facendo leva con un cacciavite, premendo e tirando in verie direzioni per liberare gli incastri, senza risultato....

 

Prima di fare ulteriori (per ora piccoli) danni, chiedo se qualcuno ha esperienza o idee su come liberare la copertura e accedere al termostato

 

photo_2018-07-16_17-32-37.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

La parte bianca  anteriore    , che è scorrevole  deve venir  via in avanti ,  ha due  incastri   , prova  a stringere   la  plastica  sotto e sopra  in modo che i due  dentini     si sgancino dal fermo  e il pulsante viene avanti  .  , sotto c'è una vite  la sviti   e tutto il blocco viene avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio tantissimo

......anche il video, addirittura 😀

Avevo cercato con il modello del frigo....

 

Domani eseguo (il frigo è a casa di mia madre).

 

Ancora tante grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...