Vai al contenuto
PLC Forum

Riello Benefit 24 KIS Pressostato Fumi

robi73

Messaggi consigliati

Salve ho notato che mi si accende la terza spia led del display che indica un evacuazione errata dei fumi ho potuto constatare che era il pressostato fumi che non chiudeva più un contatto l'ho smontato pulito provato col tester e funzionava. Adesso continua a volte a spegnere la caldaia. Potrebbe essere la ventola a non generare più la depressione necesaria a far chiudere il pressostato?.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Pulisci i condotti del Venturi ,stacca i tbicini che vanno al pressostato  e infila qualcosa di flessibile verso l’interni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano l'ho fatto Non questa volta ma La volta precedente quando mi aveva già dato fastidio, ho infilato qualcosa dentro e li lho puliti per bene. Per quanto riguarda i tubicini sono assolutamente nuovi comprati e installati. Comunque voglio provare a ripulire quei condotti per vedere effettivamente se siano quelli, ma ultimamente mi sta dando molto fastidio il lato evacuazione fumi. E se provassi la regolazione a vite della della molla del pressostato come la vedi?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

RISOLTO anche questo raga.

Ho estratto il pressostato, aperto e ripulito, contatti compresi, con un pezzetto di carta vetro sottile, rimontato il tutto et voilà, funziona, anche se ha la sua età.

Grazie a tutti per la fattiva collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti