robi73 Inserito: 16 luglio 2018 Segnala Share Inserito: 16 luglio 2018 Salve ho notato che mi si accende la terza spia led del display che indica un evacuazione errata dei fumi ho potuto constatare che era il pressostato fumi che non chiudeva più un contatto l'ho smontato pulito provato col tester e funzionava. Adesso continua a volte a spegnere la caldaia. Potrebbe essere la ventola a non generare più la depressione necesaria a far chiudere il pressostato?. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2018 Pulisci i condotti del Venturi ,stacca i tbicini che vanno al pressostato e infila qualcosa di flessibile verso l’interni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robi73 Inserita: 16 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2018 Ciao Stefano l'ho fatto Non questa volta ma La volta precedente quando mi aveva già dato fastidio, ho infilato qualcosa dentro e li lho puliti per bene. Per quanto riguarda i tubicini sono assolutamente nuovi comprati e installati. Comunque voglio provare a ripulire quei condotti per vedere effettivamente se siano quelli, ma ultimamente mi sta dando molto fastidio il lato evacuazione fumi. E se provassi la regolazione a vite della della molla del pressostato come la vedi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robi73 Inserita: 3 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2018 RISOLTO anche questo raga. Ho estratto il pressostato, aperto e ripulito, contatti compresi, con un pezzetto di carta vetro sottile, rimontato il tutto et voilà, funziona, anche se ha la sua età. Grazie a tutti per la fattiva collaborazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati