Vai al contenuto
PLC Forum

Acquisto clima con wi-fi

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, devo comprare due split da 9000 di fascia media che vorrei poter accendere quando sono fuori casa: ho trovato il sistema hi-kumo di Hitachi, Daikin con la scheda BRP069A45 e online controller, oppure la gree che ha il wi-fi integrato (gree smart). Però facendo un giro su google play store ho letto molte recensioni negative di queste app.

Cosa mi consigliate?

Inserita:

e si pare che molte di queste app abbiano problemi a volte reali  a volte presunti a causa di utilizzatori inesperti io per dire uso quella di un mitsubishi electric e a volte mandi il comando ma non funziona..ma c'è una causa ossia è abbastanza distante dall'acess point per cui quasi fa un miracolo ad agganciarsi e trasmettere le condizioni in cui si trova lo split per cui il clima è sempre connesso mi dice lo stato la temperatura etc ma qualche volta non prende i comandi tipo accenderl oo spegnerlo ma insistendo più volte poi lo esegue

ma fa così perchè il segnale del wi-fi è basso ho provato a fargli arrivare un buon segnale e questo problema sparisce

a volte se hai più access point o dei repeater può capitare che il wi-fi del clima non si agganci al segnale migliore e finisca per andare male e ci vuole un poco di pratica per capire a chi è attaccato etc questo per dire che non sempre i problemi che gli vengono attribuite siano reali

probabile comunque che i migliori da questo punto di vista siano i samsung visto il bagaglio culturale del colosso coreano nel settore delle telecomunicazioni

Inserita:

vai su un prodotto di fascia alta, soprattutto se la parte wifi è importante per te. Meglio le prime, quindi... Poi prova a guardare anche Toshiba, i prodotti sono molto buoni e la parte WI-fi e APP è fornita da una società specializzata in queste tecnologie che si chiama Intesis.

Inserita:

Io ho Gree Lomo e il controllo wifi funziona alla perfezione.