gnunzio Inserito: 17 luglio 2018 Segnala Inserito: 17 luglio 2018 Buongiorno a tutti, Disturbo per chiedere il vostro consiglio in quanto la mia Samsung 42 plasma mod. ps42c430a1w non ne vuole sapere di accendersi. Aprendo il coperchio, ho staccato il cavo flat che collega la scheda t-con lj41-08392a all scheda x capirci dove attacca il cavo alimentazione. La tv in questo caso sembra che accende (ovviamente non si vede/sente nulla) in quanto se premo sul telecomando sento il suono di avvio ed il led rosso si spegne, se premo per spegnerla riemette un suono e si spegne. Se riattacco il flat della t-con, appena do alimentazione comincia a fare dei tick x 6 volte ad intervalli uno dall'altro di 2/3 secondi a ogni click sulla t-con si accende e rispegne il led verde. Raggiunti i 6 click rimane il led rosso e se premo sul telecomando o comandi manuali non succede nulla. Potrebbe essere la causa la t-con difettosa? Grazie 1000 se possiate darmi qualche buon consiglio
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 luglio 2018 Segnala Inserita: 17 luglio 2018 sui plasma di solito si guasta la Y-sus,staccala e vedi se La Va e la Vs tornano regolari. Poi stacca anche la X-sus e fai la stessa prova. Se prima non c'erano e senza schede ci sono allora è guasta quella che le annulla. Poi vedremo se e come intervenire
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 luglio 2018 Segnala Inserita: 17 luglio 2018 **** Da compilare a cura del moderatore **** Motivo della cancellazione:credevo doppia x errore
gnunzio Inserita: 17 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2018 Staccando il cavo credo alimentazione che va dalla scheda di alimentazione x capirci quella dove va inserito il cavo di alimentazione la tv sembra accendersi in quanto emette un suono. Mentre il led verde presente sulla t-con lampeggia. Non capisco però cosa intendi per Va e Vs tornano regolari.
Messaggi consigliati