tozzabancone Inserito: 17 luglio 2018 Segnala Inserito: 17 luglio 2018 Buongiorno, premetto innanzitutto che non ho una formazione tecnica specializzata ma mi diletto un pò di elettronica. La TV in oggetto la il problema del backlighting. Come scheda di alimentazione ha una: ER935 REV:1.0 Ho misurato i diodi che sembrano buoni, e la tensione sulla uscita del led passa da 50 e scende fino a 12 volt. Ho provato a collegare un alimentatore da 32 volt sul filo dei led che dal pannello esce ma il pannello non si illumina. Come prova può andare bene oppure non è possibile alimentare l'intero pannello dato che dai video postati in rete noto che in tal modo sono testate solo le strisce di led. Ringrazio anticipatamente
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 luglio 2018 Segnala Inserita: 17 luglio 2018 hai una o più strisce led difettose,devi spannellare senza danneggiare il pannello e verificarle alimentando ciascuna con un 24V ,ovviamente rispettando la polarità. Cambiala tutta e non il singolo led se vuoi evitare di spannellare a breve
tozzabancone Inserita: 18 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2018 Grazie Riccardo, proverò a fare come dici
tozzabancone Inserita: 20 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2018 Ciao Riccardo, ho spannellato lo schermo e ho testato il led col tester che si accendono tutti. Ho provato a rifare la saldatura dei fili della tensione sulla striscia dei led e in tal modo si è riaccesa. La cosa strana è che ora si accendono i led tranne 5 nella parte centrale, ma se li rimisuro col tester si accendono. E' possibile utilizzare una strip led per sostituire quella del pannello? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 luglio 2018 Segnala Inserita: 20 luglio 2018 devi sostituire la striscia guasta con una identica
Messaggi consigliati