Checcohfl Inserito: 17 luglio 2018 Segnala Share Inserito: 17 luglio 2018 Salve, avrei bisogno un aiutino: incomincio descrivendo l'impianto in questione. da un ingresso analogico (a cui verrà collegato un trasduttore di pressione) mi si deve attivare una uscita digitale al raggiungimento della pressione di 0,5bar. Ora il mio problema è che devo testare tale ingresso prima di consegnare il quadro elettrico e non dispongo del trasduttore di pressione; Ho a disposizione un calibratore che genera in uscita una corrente in mA e vorrei capire a quanti mA corrispondono 0,5bar cosi da poter simulare l'ingresso analogico. Il trasduttore in questione è un 2fili 4-20mA con scala da 0.01bar a 1bar. Grazie a chi sarà cosi gentile da aiutarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DesmoGiec Inserita: 17 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2018 0.5 bar è praticamente metà scala del tuo trasduttore.. Dovrai simulare 12 mA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 18 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2018 Tanto per capire come si calcola: tra 4 e 20 hai una range di 16mA che coprono 0 / 1 bar. Quindi i mA sono uguali a 4mA di offset +(16mA/1bar* val desiderato) . Spero che ti sia utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati