SmemoM11 Inserito: 18 luglio 2018 Segnala Inserito: 18 luglio 2018 tempo fa ho realizzato una connessione punto punto con delle LBE-M5-16 è funziona regolarmente, ora mi serve aggiungere un altro punto di ricezione potreste indicarmi come devo configurare l'apparato di trasmissione e quelli di ricezione? Grazie
Andrea Annoni Inserita: 18 luglio 2018 Segnala Inserita: 18 luglio 2018 Metti la master in AP anziche PTP.
SmemoM11 Inserita: 18 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2018 L'apparato configurato come AP nella sezione Network lo configuro in questo modo e nella sezione wireless in questo mentre gli apparati station la sezione network uguale a quella AP cambia solo l'IP 192.168.1.21 e 192.168.1.22 e la sezione wireless in questo modo
Andrea Annoni Inserita: 18 luglio 2018 Segnala Inserita: 18 luglio 2018 Te l'ho scritto: devi metterlo in AP: Access Point. Le altre due antenne saranno client. Station
NWE Inserita: 18 luglio 2018 Segnala Inserita: 18 luglio 2018 Solo feed ? Le usi disassemblate ? Diversamente, la EIRP è un pelino fuori norma, con 23 dBi di guadagno ...
SmemoM11 Inserita: 21 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2018 Ciao NWE scusa la mia ignoranza cosa significa feed e se le uso disassemblate? a quanto dovrei abbassare la potenza di uscita per non essere fuori norma? Potresti indicarmi la configurazione ottimale per realizzare la mia installazione? Grazie
SmemoM11 Inserita: 23 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 23 luglio 2018 ma per realizzare dei link è meglio usare le NanoStation Loco M5?
Andrea Annoni Inserita: 23 luglio 2018 Segnala Inserita: 23 luglio 2018 Ma che domanda è? Dipende da distanza, situazione ambientale (dal punto di vista RF), banda da trasportare ecc
Giacomo Fraska Cirincione Inserita: 8 giugno 2020 Segnala Inserita: 8 giugno 2020 Salve a tutti. Anche io sono un neofita della materia antenne e ho un dilemma simile a quello di questa discussione. Ho recuperato 4 antenne 5ghz (2 nanastation ubiquity e 2 mikrotik sxt 5 lite) ed ho pensato di sfruttarle per collegare 4 edifici che sono abbastanza vicini (qualche centinaio di metri) e con buona visuale. Ho importato una delle ubiquity come AP e tutte le altre come station. Ho trovato qualche difficoltà in più a configurare le mikrotik, che ho dovuto settare come pseudobridge e trovare la configurazione giusta mi ha richiesto diverse settimane. Ora sulla antenna AP però mi sono accorto che il segnale TX abbinato alla prima mikrotik è 0. Sbaglio qualcosa? Allego gli screenshot delle 2 ubiquity e di una delle mikrotik (l'altra devo ancora montarla)
Messaggi consigliati