Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Errore E203 Samsung trial split

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti i componenti del gruppo 

Ho un problema con un climatizzatore Samsung trial split RJ060F3HXEB

Con sopra montati due split 9000 AR09FSFPESNNEU ed uno split 12000 MH035FVEA (vision)

mi dava un allarme E559 il quale allarme generico e così ho aperto il pannello dell’unità esterna dove ho trovato allarme E458 il quale allarme era legato alla ventola che non partiva ed effettivamente ho trovato due fili di colore rosso e nero come se avessero avuto un corto ed erano staccati dal motore il quale di fili ne porta 5 collegati adesso ho sistemato il motore e l’ho rimontato e mi da errore E 203 legato alla comunicazione che secondo me ho creato io nel fare la riparazione del motore della ventola tranciando tutti i cavi insieme e mi sa che qualche condensatore era ancora carico facendo una piccola scossa tra il rosso e il nero !!!

voi che ne pensate ??come posso risolvere ??

vi ringrazio anticipatamente 

Inserita:
1 ora fa, Dominus scrisse:

Salve a tutti i componenti del gruppo 

Ho un problema con un climatizzatore Samsung trial split RJ060F3HXEB

Con sopra montati due split 9000 AR09FSFPESNNEU ed uno split 12000 MH035FVEA (vision)

mi dava un allarme E559 il quale allarme generico e così ho aperto il pannello dell’unità esterna dove ho trovato allarme E458 il quale allarme era legato alla ventola che non partiva ed effettivamente ho trovato due fili di colore rosso e nero come se avessero avuto un corto ed erano staccati dal motore il quale di fili ne porta 5 collegati adesso ho sistemato il motore e l’ho rimontato e mi da errore E 203 legato alla comunicazione che secondo me ho creato io nel fare la riparazione del motore della ventola tranciando tutti i cavi insieme e mi sa che qualche condensatore era ancora carico facendo una piccola scossa tra il rosso e il nero !!!

voi che ne pensate ??come posso risolvere ??

vi ringrazio anticipatamente 

Volevo aggiungere se era possibile qualche procedura di reset dell’umita Esterna