francescobag68 Inserito: 18 luglio 2018 Segnala Inserito: 18 luglio 2018 Salve a tutti possiedo un ferro da stiro Bosch B35L, la caldaia non scalda, l'interruttore di accensione si accende ma dopo non succede nulla, non sono molto pratico di elettronica anche se ho capito che con la sostituzione di un componente della scheda potrei risolverlo. Potete darmi qualche indicazione? cosa posso fare per verificare il problema? Quale altra informazione posso fornirvi? consigliate che invii anche qualche foto? Vi ringrazio anticipatamente Saluti Francesco
Stefano Dalmo Inserita: 18 luglio 2018 Segnala Inserita: 18 luglio 2018 Hai un tester ? Controlla la continuità della resistenza e dei termostati o di un eventuale ntc affogato vicino alla resistenza .
francescobag68 Inserita: 19 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 19 luglio 2018 Salve Sig. Stefano intanto grazie 1000 per la sua attenzione al mio problema, purtroppo non sono un esperto in elettronica, posseggo un Tester e so controllare la continuità, ma non so come verificare quello che lei mi ha chiesto per cui ho allegato alcune immagini con la speranza che possano servire per ricevere ulteriori istruzioni. Rimango in attesa di sue comunicazioni. Cordiali Saluti Francesco
Stefano Dalmo Inserita: 19 luglio 2018 Segnala Inserita: 19 luglio 2018 Vedi quei due tubicini trasparenti che proteggono due fili vicino alla caldaia ? Infilaci i puntali del tester per misurare la tensione alternata e vedi se quando accendi il ferro arriva tensione . Se arriva la 220 V e la caldaia non si riscalda , sarà saltata la resistenza , se non arriva vediamo altro .
francescobag68 Inserita: 23 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 23 luglio 2018 Salve Sig. Stefano ho verificato quello che mi aveva chiesto e le confermo che a Ferro acceso con I due puntali nella caldaia come da lei indicato, non segna corrente, naturalmente non so se buon segno.... Cordiali Saluti Francesco