francescobag68 Inserito: 18 luglio 2018 Segnala Inserito: 18 luglio 2018 Salve a tutti possiedo un ferro da stiro Bosch B35L, la caldaia non scalda, l'interruttore di accensione si accende ma dopo non succede nulla, non sono molto pratico di elettronica anche se ho capito che con la sostituzione di un componente della scheda potrei risolverlo. Potete darmi qualche indicazione? cosa posso fare per verificare il problema? Quale altra informazione posso fornirvi? consigliate che invii anche qualche foto? Vi ringrazio anticipatamente Saluti Francesco
Stefano Dalmo Inserita: 18 luglio 2018 Segnala Inserita: 18 luglio 2018 Hai un tester ? Controlla la continuità della resistenza e dei termostati o di un eventuale ntc affogato vicino alla resistenza .
francescobag68 Inserita: 19 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 19 luglio 2018 Salve Sig. Stefano intanto grazie 1000 per la sua attenzione al mio problema, purtroppo non sono un esperto in elettronica, posseggo un Tester e so controllare la continuità, ma non so come verificare quello che lei mi ha chiesto per cui ho allegato alcune immagini con la speranza che possano servire per ricevere ulteriori istruzioni. Rimango in attesa di sue comunicazioni. Cordiali Saluti Francesco
Stefano Dalmo Inserita: 19 luglio 2018 Segnala Inserita: 19 luglio 2018 Vedi quei due tubicini trasparenti che proteggono due fili vicino alla caldaia ? Infilaci i puntali del tester per misurare la tensione alternata e vedi se quando accendi il ferro arriva tensione . Se arriva la 220 V e la caldaia non si riscalda , sarà saltata la resistenza , se non arriva vediamo altro .
francescobag68 Inserita: 23 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 23 luglio 2018 Salve Sig. Stefano ho verificato quello che mi aveva chiesto e le confermo che a Ferro acceso con I due puntali nella caldaia come da lei indicato, non segna corrente, naturalmente non so se buon segno.... Cordiali Saluti Francesco
Stefano Dalmo Inserita: 23 luglio 2018 Segnala Inserita: 23 luglio 2018 Vedi che in caldaia a fianco dei due terminali su cui hai fatto la misurazione , ci sono due coppie di fili che fanno capo ad un termofusibile e ad un sensore di temperatura. Bianco rosso , nero nero . Un connettore si stacca dalla scheda , uno è bianco a tre fili ,volante . Stacca i terminali di questi e prova a vedere con il tester in ohm se sono interrotti .
francescobag68 Inserita: 24 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2018 Salve Sig. Stefano ho staccato i connettori che mi ha indicato e ho verificato la continuità tra di loro, negativo, non c’e’ continuità. Allego la foto dei cavi verificati. Attendo altre indicazioni e ancora tante grazie per la sua pazienza. saluti
Stefano Dalmo Inserita: 24 luglio 2018 Segnala Inserita: 24 luglio 2018 No i connettori tra loro ! Ogni singolo connettore . Tra rosso e bianco devi misurare 0000 , continuità , corto , Tra i due neri 200 k + o - a temperatura ambiente .
francescobag68 Inserita: 24 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2018 Salve Sig. Stefano ho verificato la continuità tra rosso e nero, risultato 000 ( quindi c'è continuità?), scusi la mia ignoranza.... mentre I due neri con il tester in posizione 2M segna .203 Spero di aver fatto tutto correttamente Cordiali Saluti Francesco
Stefano Dalmo Inserita: 24 luglio 2018 Segnala Inserita: 24 luglio 2018 Scusa , ma allora vanno bene , ma come avevi misurato !
francescobag68 Inserita: 24 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2018 Mi viene il dubbio che la causa provenga dalla scheda elettronica......
francescobag68 Inserita: 28 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 28 luglio 2018 Salve Sig. Stefano Purtroppo non riesco a trovare una soluzione, lei pensa che si possa fare ancora qualche controllo o devo buttarlo? Grazie in anticipo saluti
Messaggi consigliati