mrzanussi Inserito: 18 luglio 2018 Segnala Share Inserito: 18 luglio 2018 Ciao a tutti, giorni fa mi hanno consegnato una lavastoviglie Miele g6720 in sostituzione di un'altra Miele andata in pensione.Il prelavaggio (quick power wash + breve), che dura 7 minuti, si svolge secondo il seguente schema: effettua un primo riempimento d'acqua poi entra in funzione la pompa di lavaggio per circa 30 /40secondi e immediatamente scarica. effettua un secondo riempimento e la pompa di lavaggio funziona per circa 3 minuti. L'ecofeedback segnala un consumo totale... acqua 10 litri. Secondo voi è normale che faccia 2 carichi d'acqua e che dopo il primo la pompa funzioni solo per pochi secondi? Inoltre ho eseguito un programma automatic a vuoto solo con un po di detersivo e ha impiegato 3h20m cioè il tempo massimo indicato per pieno carico con stoviglie molto sporche. Sulle istruzioni è indicato che se i sensori rilevano carico ridotto e/o poco sporco la durata dovrebbe essere di circa 2 ore!!! Effettivamente quella vecchia adattava la durata al carico. Grazie in anticipo a chi mi potrà dare delucidazioni o conferme. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 20 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2018 Essendo nuova, ti consiglio di chiedere all'assistenza. Io ho una miele di 10 anni e si comporta diversamente. Ma non saprei dirti sulla tua. Comunque di solito l'assistenza Miele è molto preparata. Ovviamente tienici aggiornati!!!! Ciao Comunque sul ciclo automatic prova con i piatti, magari il sensore deve essere tarato?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 20 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2018 mm secondo me potrebbero essere due le casistiche: o se è vuota è programmata per andare al massimo del tempo/sporco, o la prima volta ha bisogno di calibrare i sensori quindi fa sempre un ciclo al massimo hai provato con un carico? In questo caso dovrebbe adattare i tempi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrzanussi Inserita: 21 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2018 Grazie per le risposte. In effetti il primo ciclo era di calibrazione, ne ho effettuato uno con un carico parziale non molto sporco è dopo 10 minuti ha tagliato di oltre 30 min.il tempo di lavaggio. L'unica cosa che non capisco è come mai su un modello di punta abbiano eliminato il programma di prelavaggio da effettuare in attesa che la lavastoviglie si riempia. Su quella vecchia era molto potente e durava di 12 min. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 21 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2018 Prova ad attivare: QuickPowerWash +breve Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 21 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2018 Perchè teroicamente è inutile il prelavaggio... crei un ambiente umido dove favorisci la proliferazione dei batteri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrzanussi Inserita: 22 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio 2018 Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 22 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2018 Comunque dovresti averlo selezionando quickpower + breve, come ti suggeriva michpao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 22 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2018 il 21/7/2018 at 11:33 , Thomas24 scrisse: Perchè teroicamente è inutile il prelavaggio... crei un ambiente umido dove favorisci la proliferazione dei batteri Io non lo uso mai, ma a questa cosa non ci avevo mai pensato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
golden70 Inserita: 24 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2018 Ciao...sì , probabilmente si tratta di selezionare due tasti che non ricordo per programmare un prelavaggio che in effetti è inutile...oer esperienza quoto thomas....quando lo facevo si creava un ambiente umido e insopportabilmente maleodorante, cosa che non succede ora che lo ho abolito: lascio i piatti NON PRETRATTATI anche tre o quattro giorni e vengono puliti perfettamente...e soprattutto nessun odore. tieni Inoltre presente che l'automatico della miele funziona in questo modo: se l'acqua non è per nulla torbida lei pensa che sia perché le stoviglie sono molto secche e quindi tende ad aumentare i tempi e i parametri di lavaggio a differenza di quello che fanno altre lavastoviglie. Sembra una contraddizione ma non lo è...per questo importante non prerisciacqure ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiko_6600 Inserita: 26 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2018 Ciao,il fatto che dopo il primo carico la pompa di lavaggio funziona per pochi secondi potrebbe essere perché fa una pulizia della girante. Ti dico questo perché nella mia 5500 scu notavo che dopo il carico nei risciacqui la pompa andava ma si sentiva che l'acqua era poca e poi dopo una ventina di secondi si metteva in pausa e dopo aver caricato ancora altra acqua tutto proseguiva normalmente. Pensando fosse un problema di pressostato sono letteralmente impazzito tra cicli col disincrostante e regolazione del sale. Morale della favola ho letto un sm ed ho capito che il poco carico serve appunto a pulire le pale della girante....loro la ragionano in questo modo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 27 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2018 Kiko anche la mia è una G5000 e fa questa cosa, parte la pompa quando ancora c'è poca acqua e non pesca bene e si sente rumore di risucchio, poi dopo qualche secondo va in pausa, carica acqua fino a livello e riparte normalmente. Mi ero sempre chiesto come mai e forse ora ho trovato la risposta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiko_6600 Inserita: 27 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2018 Thomas ,sono lieto di averti tolto un dubbio. Sono delle macchine meravigliose,interessante anche la considerazione sul prelavaggio. Per il discorso del sensore nei cicli automatici farò delle prove. Voglio approfondire... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati