Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Daikin FTXM25M VS Mitsubishi MSZ-LN Kirigamine

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, per utilizzo prevalentemente invernale mi ero convinto ad acquistare il Daikin in oggetto (avendo un buon rapporto qualità-prezzo ed uno SCOP 5.10) poi però mi è stato fatto notare questo LN della Mitsubishi ed in una vecchia discussione mi è parso di capire che, nonostante abbiano lo stesso SCOP, in riscaldamento sia superiore all' FTXM. Si parlava di potenza termica di back-up a pompa di calore ma il discorso si è fermato lì. Un parere tecnico tra i due?

Alessio Menditto
Inserita:

Se lo usi in inverno Mitsubishi Zubadan.

Inserita:
3 ore fa, Alessio Menditto scrisse:

Se lo usi in inverno Mitsubishi Zubadan.

Grazie Alessio! Questo Zubadan non è un modello a parete? Non lo trovo sul web. Comunque se qualcuno conosce il modello LN in oggetto della Mitsubishi sarei curioso di capire in cosa è superiore all' FTXM

Inserita:
17 ore fa, gian.79 scrisse:

Questo Zubadan non è un modello a parete? Non lo trovo sul web

Non è un modello, è una serie, poi il modello che preferisci lo scegli tu: split, ad incasso, a pavimento, canalizzato... a me la pagina del sito Mitsubishi relativa esce come secondo risultato

Alessio Menditto
Inserita:

I modelli Zubadan hanno un sistema BREVETTATO E UNICO che garantisce il funzionamento con bassissime temperature esterne.

Tutti gli altri clima di qualsiasi marca non potendolo usare in quanto brevettato e affidabile al 100%, ovviamente si arrangiano come possono decantando risultati e rese in realtà totalmente nemmeno paragonabili allo Zubadan, ma poco importa, l’importante è leggere e non capire le schede tecniche, si vive meglio tutti.

• 2 weeks later...
Xxxxbazookaxxxx
Inserita:
18 minuti fa, Micco scrisse:

Ma sei collega di Castro73?? 😂

Concordo 😂

Qui c’è chi viene per aiutare e chi per vendere 😂

Un altro come quello che hai nominato mai visto su guasti/problemi,quella sezione non fa vendere 😏

Inserita:

io ce l'ho dall' autunno scorso un mitsubishi LN...

• 2 weeks later...
Pier Luigi Salzillo
Inserita:

e quindi ?

io ce l'ho dall' autunno scorso un mitsubishi LN...

Pier Luigi Salzillo
Inserita:
il 19/7/2018 at 15:42 , gian.79 scrisse:

Salve, per utilizzo prevalentemente invernale mi ero convinto ad acquistare il Daikin in oggetto (avendo un buon rapporto qualità-prezzo ed uno SCOP 5.10) poi però mi è stato fatto notare questo LN della Mitsubishi ed in una vecchia discussione mi è parso di capire che, nonostante abbiano lo stesso SCOP, in riscaldamento sia superiore all' FTXM. Si parlava di potenza termica di back-up a pompa di calore ma il discorso si è fermato lì. Un parere tecnico tra i due?

Se vuoi te la do io la soluzione:

xxxxxxxxxxxxx   ...... risultati di altissimo livello

messaggi che hanno un chiaro valore di spot pubblicitario

livio m.