lupo62 Inserito: 19 luglio 2018 Segnala Share Inserito: 19 luglio 2018 Un saluto a tutti.Chiedo aiuto per una tv Philips mwt1201 con motherboard 715g3292-2 che presenta il difetto di un lampeggio continuo del led di accensione(rosso/verde) e non parte.Avendo un alimentatore molto semplice l'ho testato senza motherboard e funziona perfettamente accendendo anche le lampade.Sicuramente sara' la motherboard guasta.Potrebbe essere un problema sulla eprom 24c32 denominata sullo stampato U301 che si e' corrotta? Non riesco a trovare la copia di tale Eprom:se qualche riparatore ne ha una copia mi risolverebbe il problema o un sito dove trovarla.Sulla Motherboard ho controllato tutti i regolatori di tensione presenti e tutti i fusibili presenti e sono ok.Buona giornata a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupo62 Inserita: 20 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2018 Ad un controllo piu' appurato dell'alimentatore con oscilloscopio ho notato degli strani spike presenti sulle 2 alimentazioni fornite dall'alimentatore alla motherboard.Sostituiti i 7 condensatori presenti sull'alimentatore il difetto e' sparito ed il tv e' tornato a funzionare correttamente.Non ho controllato ma penso che a difettare sia il 22uf presente sul primario.Buona norma comunque quando si puo' sostituire per intero le capacita'.Buona giornata a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2018 adesso apri una discussione riepilogativa in guasti TV risolti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati