drn5 Inserito: 19 luglio 2018 Segnala Inserito: 19 luglio 2018 Ciao a tutti, con lo step7 selezionando una variabile e premendo Ctrl+alt+Q si otteneva quello che si ottiene adesso con Shift-F11 (riferimenti incrociati), ma se nel box scrivevo il mnemonico o l'assoluto di un'altra variabile ottenevo le informazioni di questa altra variabile. Col TIA non trovo questa possibilità e quindi mi devo cercare la variabile, (che non ho sottomano) dove l'ho scritta perdendo tempo prezioso. C'è qualcosa di simile nel TIA? Grazie
cdc Inserita: 20 luglio 2018 Segnala Inserita: 20 luglio 2018 Ti crei una VAT e ci scrivi il nome della variabile che vuoi cercare e poi fai i riferimenti incrociati. Ciao
Cialtrone Inserita: 20 luglio 2018 Segnala Inserita: 20 luglio 2018 un altro punto a sfavore del TIA...
batta Inserita: 20 luglio 2018 Segnala Inserita: 20 luglio 2018 Sì, rompe un po' dover per forza selezionare l'oggetto col mouse, senza poterlo digitare direttamente. Però, a parte questo, il cross reference del TIA è più completo. E sono molti alti i punti a suo favore rispetto allo Step 7 classico. Si tratta solo di farci l'abitudine. Io, che lavoro con TIA da qualche anno, mi trovo a disagio quando devo usare ancora Step 7.
drn5 Inserita: 21 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2018 Grazie per le risposte, peccato non ci sia quello che cercavo. Ciao a tutti.
Messaggi consigliati