Vai al contenuto
PLC Forum

Comandare Freno A Correnti Parassite

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti sono nuovo del forum, vorrei chiedere a voi esperti un consiglio, io possiedo un banco prova motori, il mio banco a un rullo con collegato un freno elettrico telma cc30 con 6 bobine alimentate a 24 volt e una cella di carico sula carcassa del freno per leggere la coppia. Io vorrei comandare questo freno in pwm tramite un potenziometro è possibile come devo fare? Altra cosa, è fattibile fare una elettronica che mantenga stabili i giri del freno? Cioè imposto un numero di giri al rullo, poi accelero un motore a tutto gas lui arriva al numero di giri giri stabilito e il freno mantiene quel regime in automatico (intanto io tramite data logger salvo n. giri e n. KG), e poi io tramite pulsante o potenziometro aumento il regime di 200 giri in 200 giri (salvando sempre i dati tramite pc) fino ad arrivare alla rotazione massima del motore. Una cosa del genere è impossibile? Grazie, a tutti

Livio Migliaresi
Inserita:

Hai già aperto una simile discussione in 'controllo e regolazione' èerché aprirne di nuove??

E' vietato dal regolamento e, tra l'altro, ingenera solo confusione: dove ti si dovrebbe rispondere??

**

discussione chiusa-a giorni sarà cancellata

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...