davide.petru Inserito: 20 luglio 2018 Segnala Inserito: 20 luglio 2018 Salve premetto che di plc non so nulla vi chiedo aiuto per acquisto materiale. Ho un impianto di verniciatura che gli vogliamo mettere la partenza automatica . L impianto parte abilitando otto selettori e un pulsante i quali non possono abilitarsi tutti insieme. Si devono abilitare Sette a distanza 1 minuto uno dall altro che sono le ventole i bruciatori e lavaggi. Invece il selettore per la catena si deve avviare dopo una decina di minuti dopo i sette selettori attivi. Vi chiedo di che ho bisogno per fare il tutto ? Grazie
Micco Inserita: 20 luglio 2018 Segnala Inserita: 20 luglio 2018 Ma tu poi vorresti gestire il ciclo con un solo selettore / pulsante? Esiste un qualche feedback dell'avvenuto avviamento del primo ventilatore per poter avviare il bruciatore? (per esempio) La logica (in base a quello che hai scritto) è molto semplice , devi prendere un PLC che abbia il numero di ingressi/uscite (con una buona scorta) sufficienti a gestire tutte le periferiche. Ma il programma , L'impianto lo faresti tu o ti affidi a qualche azienda esterna? (in quel caso il discorso decade pechè ti proporranno il PLC utilizzato solitamente da loro)
max.bocca Inserita: 20 luglio 2018 Segnala Inserita: 20 luglio 2018 Se ti vuoi cimentare tu potresti prendere uno starter kit del logo e una espansione così hai 8 out a contatti puliti... Se il problema è solo per gli spunti e quindi non hai feedback da prendere in considerazione metti in serie dei temporizzatori e il gioco è fatto. Potresti anche prevedere una partenza ad orario prestabilito tramite il timer ..
Cialtrone Inserita: 20 luglio 2018 Segnala Inserita: 20 luglio 2018 Mi sembra azzardato improvvisarsi programmatori in questo modo. Da come è descritta l'applicazione sembra che manchino le basi tecniche non solo per la programmazione, ma per l'automazione in genere. Perché non contattare dei professionisti?
Marcello Mazzola Inserita: 20 luglio 2018 Segnala Inserita: 20 luglio 2018 concordo con cialtrone...ventole bruciatori e lavaggi hanno un loro quadretto e quindi gli daresti solo un consenso o devi gestire proprio tutto?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora