Vai al contenuto
PLC Forum

info plc per automazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve premetto che di plc non so nulla vi chiedo aiuto per acquisto materiale.

Ho un impianto di verniciatura che gli vogliamo mettere la partenza automatica .

L impianto parte abilitando  otto selettori e un pulsante i quali non possono abilitarsi  tutti insieme.

Si devono abilitare Sette a distanza 1 minuto uno dall altro che sono le ventole i bruciatori e lavaggi.

Invece il selettore per la catena si deve avviare dopo una decina di minuti dopo i sette selettori attivi. 

Vi chiedo di che ho bisogno per fare il tutto ? Grazie 

Inserita:

Ma tu poi vorresti gestire il ciclo con un solo selettore / pulsante? 

Esiste un qualche feedback dell'avvenuto avviamento del primo ventilatore per poter avviare il bruciatore? (per esempio)

La logica (in base a quello che hai scritto) è molto semplice , devi prendere un PLC che abbia il numero di ingressi/uscite (con una buona scorta) sufficienti a gestire tutte le periferiche.

Ma il programma , L'impianto lo faresti tu o ti affidi a qualche azienda esterna? (in quel caso il discorso decade pechè ti proporranno il PLC utilizzato solitamente da loro)

Inserita:

Se ti vuoi cimentare tu potresti prendere uno starter kit del logo e una espansione così hai 8 out a contatti puliti... Se il problema è solo per gli spunti e quindi non hai feedback da prendere in considerazione metti in serie dei temporizzatori e il gioco è fatto. Potresti anche prevedere una partenza ad orario prestabilito tramite il timer ..

Inserita:

Mi sembra azzardato improvvisarsi programmatori in questo modo. Da come è descritta l'applicazione sembra che manchino le basi tecniche non solo per la programmazione, ma per l'automazione in genere. Perché non contattare dei professionisti?

Marcello Mazzola
Inserita:

concordo con cialtrone...ventole bruciatori e lavaggi hanno un loro quadretto e quindi gli daresti solo un consenso o devi gestire proprio tutto?