Antonio Impieri Inserito: 20 luglio 2018 Segnala Share Inserito: 20 luglio 2018 Ciao a tutti , stamattina , dopo che il mio forno smeg non riusciva a tenere la fiamma sul bruciatore ho prontamente sostituito la termocoppia ma il problema permane ugualmente.. Se vi può essere utile a volte la fiamma ha difficoltà a distribuirsi su tutto il bruciatore.. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 20 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2018 Prova a vedere se l'ugello è sporco , Prova ad agire sulla regolazione dell'aria potresti risolvere, più aria ,più la fiamma si allontana dallo spartifiamma , meno aria , più la fiamma si avvicina allo spartifiamma e tende a chudersi verso il centro . Devi regolare la giusta combustione , azzurra . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio Impieri Inserita: 21 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2018 14 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Prova a vedere se l'ugello è sporco , Prova ad agire sulla regolazione dell'aria potresti risolvere, più aria ,più la fiamma si allontana dallo spartifiamma , meno aria , più la fiamma si avvicina allo spartifiamma e tende a chudersi verso il centro . Devi regolare la giusta combustione , azzurra . Grazie mille per la gentile risposta.. La regolazione dell'aria la effettuo sulla vite del rubinetto posto dietro il pomello del forno ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 21 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2018 L'aria si regola tra ugello e spartifiamma . A meno che è a taratura fissa dovrebbe avere un tubicino assiale nel gambo dello spartifiamma . Ma visto che non sai proprio da dove i iniziare , forse se metti qualche foto ti si può indirizzare meglio . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio Impieri Inserita: 22 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio 2018 il 20/7/2018 at 20:40 , Stefano Dalmo scrisse: Prova a vedere se l'ugello è sporco , Prova ad agire sulla regolazione dell'aria potresti risolvere, più aria ,più la fiamma si allontana dallo spartifiamma , meno aria , più la fiamma si avvicina allo spartifiamma e tende a chudersi verso il centro . Devi regolare la giusta combustione , azzurra . Salve , ho provato con la regolazione dell'aria ma con scarsi risultati.Ho provato anche con la pulizia dell'ugello ( misura 110) ma nulla. il problema rimane. in allegato è presente anche il difetto sullo spartifiamma.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 22 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2018 A me sembra che c'è poco gas , come se quella fosse una fiamma minima che il rubinetto termostatico riduce una volta raggiunta la temperatura impostata . Immagino che nella foto è a forno appena acceso ? Altrimenti più minima di quella , cosa riduce ? Questo mi sembra . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio Impieri Inserita: 22 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio 2018 1 ora fa, Stefano Dalmo scrisse: A me sembra che c'è poco gas , come se quella fosse una fiamma minima che il rubinetto termostatico riduce una volta raggiunta la temperatura impostata . Immagino che nella foto è a forno appena acceso ? Altrimenti più minima di quella , cosa riduce ? Questo mi sembra . Si , la foto è stata scattata a forno appena acceso.. Ho notato che alla prima accensione il problema non si presenta, si mantiene la fiamma accesa.. Se spengo e provo nuovamente ad alimentare lo spartifiamma invece non riesco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 22 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2018 Credo che sia a causa che avendo il forno raggiunta una certa temperatura , il rubinetto termostatico riduce il gas , quindi volendolo far accendere a minimo , non c'è la pressione adatta per consentire al gas di uscire da tutti i fori . Quindi con forno appena spento dopo una cottura , sarebbe opportuno tenere un po il forno aperto qualche minuto e mettere il termostato al massimo . E è importante la regolazione dell'aria di combustione . Purtroppo penso che la chiave sia tutta li . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio Impieri Inserita: 23 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2018 1 ora fa, Stefano Dalmo scrisse: Credo che sia a causa che avendo il forno raggiunta una certa temperatura , il rubinetto termostatico riduce il gas , quindi volendolo far accendere a minimo , non c'è la pressione adatta per consentire al gas di uscire da tutti i fori . Quindi con forno appena spento dopo una cottura , sarebbe opportuno tenere un po il forno aperto qualche minuto e mettere il termostato al massimo . E è importante la regolazione dell'aria di combustione . Purtroppo penso che la chiave sia tutta li . si parla di un'accensione di pochi secondi, all'incirca 10 ..dopo averlo spento ho impostato la manopola alla massima temperatura ma la fiamma si spegne ugualmente.. sul manuale del forno si consiglia un'apertura del meccanismo dell'aria di circa 5 mm per il gas metano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio Impieri Inserita: 27 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2018 il 22/7/2018 at 22:43 , Stefano Dalmo scrisse: Credo che sia a causa che avendo il forno raggiunta una certa temperatura , il rubinetto termostatico riduce il gas , quindi volendolo far accendere a minimo , non c'è la pressione adatta per consentire al gas di uscire da tutti i fori . Quindi con forno appena spento dopo una cottura , sarebbe opportuno tenere un po il forno aperto qualche minuto e mettere il termostato al massimo . E è importante la regolazione dell'aria di combustione . Purtroppo penso che la chiave sia tutta li . Mi scusi , ma il problema che descrivo si presenta anche dopo pochi secondi dallo spegnimento dello spartifiamma. Imposto la manopola del termostato al massimo ma la fiamma si spegne .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 27 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2018 Visto che i ragionamenti non portano a nessun risultato , andiamo sul pratico . Se il forno si spegne è perchè la fiamma non arriva alla termcoppia che hai sostituito, Non l'hai mica allontanata troppo dai fori del bruciatore? Se fosse così puoi avvicinarla a tre o quattro millimetri . Oppure cerca di renderti conto perchè la fiamma non la colpisce . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio Impieri Inserita: 2 agosto 2018 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2018 il 27/7/2018 at 21:01 , Stefano Dalmo scrisse: Visto che i ragionamenti non portano a nessun risultato , andiamo sul pratico . Se il forno si spegne è perchè la fiamma non arriva alla termcoppia che hai sostituito, Non l'hai mica allontanata troppo dai fori del bruciatore? Se fosse così puoi avvicinarla a tre o quattro millimetri . Oppure cerca di renderti conto perchè la fiamma non la colpisce . Va bene, proverò ad avvicinare di più la fiamma.Le farò sapere.Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio Impieri Inserita: 17 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2018 il 27/7/2018 at 21:01 , Stefano Dalmo scrisse: Visto che i ragionamenti non portano a nessun risultato , andiamo sul pratico . Se il forno si spegne è perchè la fiamma non arriva alla termcoppia che hai sostituito, Non l'hai mica allontanata troppo dai fori del bruciatore? Se fosse così puoi avvicinarla a tre o quattro millimetri . Oppure cerca di renderti conto perchè la fiamma non la colpisce . Dopo un pò di tempo torno ad aggiornarvi: il problema della fiamma che non si distribuisce su tutto il bruciatore permane.. Vi vorrei ricorda che l'ugello presente è da 110 .. su internet ho trovato misure un pò più grandi ( 130)... Può essere li il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio Impieri Inserita: 27 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2018 Nessuno che mi aiuta? il mio problema permane Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 27 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2018 Ciao. Quote Nessuno che mi aiuta? il mio problema permane Mi sembra che di aiuti ne hai ricevuti. Perchè non rispondi alla domanda che ti ha fatto il collega Stefano ? Quote Se il forno si spegne è perchè la fiamma non arriva alla termcoppia che hai sostituito, Non l'hai mica allontanata troppo dai fori del bruciatore? Se fosse così puoi avvicinarla a tre o quattro millimetri . Oppure cerca di renderti conto perchè la fiamma non la colpisce . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 27 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2018 Grazie Fulvio .🤗 Prova con un ugello da 130 . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio Impieri Inserita: 11 novembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2018 il 27/10/2018 at 19:15 , Stefano Dalmo scrisse: Grazie Fulvio .🤗 Prova con un ugello da 130 . Grazie mille, proverò con l'ugello più grande.. il 27/10/2018 at 17:08 , Fulvio Persano scrisse: Ciao. Mi sembra che di aiuti ne hai ricevuti. Perchè non rispondi alla domanda che ti ha fatto il collega Stefano ? MI scuso per non aver riposto alla domanda, mi è sfuggita.. comunque ho provato ad avvicinare la termocoppia.. Il problema del gas che non si ripartisce sul bruciatore rimane.. Proverò con un ugello più grande. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati