Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

LG 42LS3450

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti! Ho un grosso problema con una tv LG 42 pollici modello LG LS3450. 

La tv si accende e sembra funzionare e l'audio è apposto. 

il problema è che la tv non mostra alcuna immagine e nessuna retroilluminazione. 

ho smontato il pannello e verificato uno per uno che i led funzionano tutti. 

quale potrebbe essere la causa? neanche contro luce lo schermo produce immagini. grazie in anticipo. 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
il 20/7/2018 at 17:55 , daddy84 scrisse:

neanche contro luce lo schermo produce immagini. grazie in anticipo.

se sei sicuro di questo può essere la t-con o il pannello. Ma credo più semplicemente ad una striscia led difettosa o un connettore tra di esse

Inserita:

ciao,si me sono sicuro perché ho testato i led e funzionano tutti ma non accendono e non é presente alcuna immagine. 

ma se un collegamento led non dovesse funzionare l'immagine non dovrebbe intravedersi? 

Inserita:

e se il problema é la t-con o il pannello ciò impedisce l'accensione dei led? 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
1 ora fa, daddy84 scrisse:

e se il problema é la t-con o il pannello ciò impedisce l'accensione dei led? 

non credo,la tensione di alimentazione dei led è presente all'istante di accensione?

Inserita:

si l'alimentazione che invia il voltaggio al connettore delle steisce led mi segna circa 160v

Inserita:

si l'alimentazione che invia il voltaggio al connettore delle steisce led mi segna circa 160v

IMG_20180722_132214.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e allora devono accendersi,secondo me qualcuno difetta sotto la giusta tensione e corrente

Inserita:

grazie per il tempo emdedicatomi e per i consigli. quondi approfondosco la parte dei led ma per ultima cosa pe si che se sistemati i problemi coi led l'immagine video cje ora meancje si intravede dovrebbe tornare o potrebbe avere un problema pure alla t-con o al massimo non arriva il voltaggio corretto al pannello dall'alimentazione e quindi i problemi sono piu di uno e forse troppo conplicato per poterlo risolvere personalmente?

ti ringrazio

Inserita:

oppure guasto led e pannello.. 😓 un vero grattacapo per un novizio come me ma ti ringrazio per il tempo dedicatomi e scusa per gli errori di battitura

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
15 minuti fa, daddy84 scrisse:

oppure guasto led e pannello

sarebbe il colmo della sfortuna. Per vedre le immagini in controluce devi illuminare con una torcia lo schermo,qualcosa devi intravedere per forza.

Così almeno sei sicuro che sono solo i led.

Sempre che,spannellando,non hai rotto il display lcd

Inserita:

sicuro di non aver rotto l'lcd perché rimosso con estrema cura e provato con la pila sia avanti prima di smontarlo e dai fori posteriori quindi il pannello non produve immagini ne la retroilluminazione si atriva pur funzionando led e alimentazione 

Inserita:

rileggiti prima di postare cosi' non scrivi errori, dovresti provare a staccare la mainboard e vedere se da acceso rimangono i led accesi.