Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Nikkei LB55E09 bloccata

Messaggi consigliati

Maurizio Ficara
Inserito:

Buona sera ho un problema con la mia lavatrice Nikkei LB55E09.

Allora il problema è il seguente:

Come potete vedere dalla foto allegata la.lavatrice ha finito il suo ciclo, ma non mi permette.di effettuare l'apertura dell'oblò, guardando attraverso l'oblò stesso noto che la lavatrice non ha scaricato del tutto l'acqua.

Grazie in anticipo per le.vostre risposte.

IMG_20180720_194947.jpg

Stefano Dalmo
Inserita:

Metti a scarico   oppure scatico e centrifuga  e avvia di nuovo vedi cosa fa   , se  non scarica  , armati di pazienza e  scarica  atteaverso il filtro     .

Tira  un po  la lavat. in avanti     la alzi  dal d'avanti    e la appoggi  un po al muro  , poi metti sotto  un  recipiente  e  apri  piano piano  ,  

fai defluire tutta l'acqua   , poi aspetti 2 minuti e vedi se  la porta si apre  . 

Dopo controlla  il filtro    e   la girante del motorino se è libera .

Maurizio Ficara
Inserita:

ho fatto questa operazione, come (scusa se ti do del TU) dea te suggerito, ho aperto la vaalvola ed ho fatto fuoriuscire tutta l'acqua ed il portello si è aperto subito doopo che il cestello era vuoto dall'acqua.
In questo momento sto facendo fare un lavaggio di 30 minuti col cestello vuoto, vediamo come si comporta.

Maurizio Ficara
Inserita:

Piccolo aggiornamento, come avevo detto nel post precedente ho fatto fare un ciclo di 30 minuti a vuoto, la lavatrice.si è comportata bene caricando e scaricando l'acqua ed alla fine mi ha permesso.di aprire l'oblò. 

Vedremo se la.prossima volta che effettuerò un nuovo lavaggio ( pieno carico o quasi  ) , se il.problema si ripresenta oppure no.

Stefano Dalmo
Inserita:

Fai te  .

Maurizio Ficara
Inserita:

credo che si sia rotta la pompo, proverò a chiamare un tecnico

Stefano Dalmo
Inserita:

Certo è che da sola la lavatrice non si aggiusta   , come  minimo   dovresti prenderti lo scomodo di guardare   il perchè non  scarica  ,    controllando  se  il motorino  è rumoroso ,le tubazioni  otturate  ,   facendola scaricare in un secchio  ,    sostituire il motorino    che non  costa più  di 20 euro  ,  ehhh   caro maurizio    , se vuoi risparmiare ,qualcosa devi fare !

Maurizio Ficara
Inserita:

Ultimo aggiornamento definitivo

allora ho chiamato un tecnico , il mio problema riguardava il morotino della pompa,  si era bnruciato .

sostitutio adesso la lavatrice è colme nuova.
ringrazio Stefano per alcune dritte , che mi sono state utili.

Stefano Dalmo
Inserita:

Mi dispiace che ti sei fermato   ad un passo  dalla soluzione   personale .