Maurizio Ficara Inserito: 20 luglio 2018 Segnala Inserito: 20 luglio 2018 Buona sera ho un problema con la mia lavatrice Nikkei LB55E09. Allora il problema è il seguente: Come potete vedere dalla foto allegata la.lavatrice ha finito il suo ciclo, ma non mi permette.di effettuare l'apertura dell'oblò, guardando attraverso l'oblò stesso noto che la lavatrice non ha scaricato del tutto l'acqua. Grazie in anticipo per le.vostre risposte.
Stefano Dalmo Inserita: 20 luglio 2018 Segnala Inserita: 20 luglio 2018 Metti a scarico oppure scatico e centrifuga e avvia di nuovo vedi cosa fa , se non scarica , armati di pazienza e scarica atteaverso il filtro . Tira un po la lavat. in avanti la alzi dal d'avanti e la appoggi un po al muro , poi metti sotto un recipiente e apri piano piano , fai defluire tutta l'acqua , poi aspetti 2 minuti e vedi se la porta si apre . Dopo controlla il filtro e la girante del motorino se è libera .
Maurizio Ficara Inserita: 20 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2018 ho fatto questa operazione, come (scusa se ti do del TU) dea te suggerito, ho aperto la vaalvola ed ho fatto fuoriuscire tutta l'acqua ed il portello si è aperto subito doopo che il cestello era vuoto dall'acqua. In questo momento sto facendo fare un lavaggio di 30 minuti col cestello vuoto, vediamo come si comporta.
Maurizio Ficara Inserita: 20 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2018 Piccolo aggiornamento, come avevo detto nel post precedente ho fatto fare un ciclo di 30 minuti a vuoto, la lavatrice.si è comportata bene caricando e scaricando l'acqua ed alla fine mi ha permesso.di aprire l'oblò. Vedremo se la.prossima volta che effettuerò un nuovo lavaggio ( pieno carico o quasi ) , se il.problema si ripresenta oppure no.
Maurizio Ficara Inserita: 23 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 23 luglio 2018 credo che si sia rotta la pompo, proverò a chiamare un tecnico
Stefano Dalmo Inserita: 23 luglio 2018 Segnala Inserita: 23 luglio 2018 Certo è che da sola la lavatrice non si aggiusta , come minimo dovresti prenderti lo scomodo di guardare il perchè non scarica , controllando se il motorino è rumoroso ,le tubazioni otturate , facendola scaricare in un secchio , sostituire il motorino che non costa più di 20 euro , ehhh caro maurizio , se vuoi risparmiare ,qualcosa devi fare !
Maurizio Ficara Inserita: 24 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2018 Ultimo aggiornamento definitivo allora ho chiamato un tecnico , il mio problema riguardava il morotino della pompa, si era bnruciato . sostitutio adesso la lavatrice è colme nuova. ringrazio Stefano per alcune dritte , che mi sono state utili.
Stefano Dalmo Inserita: 24 luglio 2018 Segnala Inserita: 24 luglio 2018 Mi dispiace che ti sei fermato ad un passo dalla soluzione personale .
Messaggi consigliati