palzam Inserito: 21 luglio 2018 Segnala Share Inserito: 21 luglio 2018 Salve a tutti a voi del forum, dopo aver lasciato tutta la notte il condizionatore acceso con funzione di deumidificatore, ho notato che nell'unita' esterna uscivano delle gocce d'acqua. Nelle foto sotto riportate si nota che l'acqua e' presente sui 2 tubi inferiori. Da cosa puo' dipendere e cosa fare per risolvere? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 21 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2018 Non c'è l'apposito scarico della condensa? E' normale che l'unità esterna produca acqua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palzam Inserita: 21 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2018 Grazie Livio, si sotto l'unità esterna c'e' un tubo che porta allo scarico, ma forse dal lato dove si forma la condensa non riesce ad arrivare alla vaschetta di raccolta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 21 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2018 Sono “sudati”,è normale. andrebbero protetti anche i rubinetti con l’apposito nastro anti condensa se ti da fastidio trovare bagnato,comunque non ne altera il funzionamento. Purtroppo i rubinetti sono l’unica parte che non viene coperta dal fondo dell’unità esterna. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palzam Inserita: 21 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2018 Grazie allora lascero' che le gocce d'acqua vadano a terra, a me non crea problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_237282 Inserita: 21 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2018 La produzione di acqua è normale. Io però mi preoccuperei anche dei cavi scoperti. È vero che sono isolati, ma devono essere comunque posati in una canalina o in un tubo (come nel primo tratto). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati