Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

samsung UE32EH5300

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho anch'io il solito problema dello schermo nero con audio. Ho seguito i  consigli che avete fornito ad altri è ho provato se riuscivo a risolvere.... Seguendo un consiglio in rete ho sostituito la T con, ma nulla da fare....allora mi sono attrezzato con un driver per led e ho testato le barre ....tutte ok!!! ho verificato  l'alimentazione  all'ingresso delle barre  e (non che sia molto pratico) ma sembrava che fosse circa 190/200 V.....mi sono arreso e ho rimontato tutto. Il pannello con una luce esterna si intravede.....cosa può essere successo.

grazie a tutti anticipatamente.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sicuro che tutte le barre e tutti  i led funzionassero anche a con tensione più bassa?

Inserita:
23 ore fa, italop scrisse:

salve....non so ho provato ad alimentarle con un driver per lampade led che in uscita da 25/43v 300mA.

cosa potrei usare per testarle con tensione più bassa?

Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

va bene anche quello che hai,verifica i connettori di giunzione,spesso si bruciacchiano

Inserita:

ho verificato sono a posto tutte pulite.....potrebbe essere un problema alla scherda inverter? L'alimentazione alla Main è buona 13v e 5v.... ma  altro non so verificare....

Grazie a presto

Inserita:

Ma la tensione che alimenta le barre led è costante o ballerina ?

Giuseppe Fabrizio
Inserita:

verifica la tensione all'uscita del connettore delle barre mentre le barre sono staccate, se la tensione sale quando iserisci la presa e poi scende a 0 o poco più, il problema non è nella scheda