tocc48 Inserito: 21 luglio 2018 Segnala Inserito: 21 luglio 2018 Salve a tutti sono un po vecchiotto del forum . Il televisore si accende regolarmente e funziona ancora benissimo nonostante i suoi 24 anni di età. Ultimamente presenta questo difetto. All'accensione dopo lo scatto del relè di guardia, l'mmagine appare e scompare prima rapidamente, (ogni 4 o cinque secondi) poi sempre di meno fino a raggiungere la stabilità ottimale dopo circa 15/20 minuti. Ho pensato alle solite risaldature dei piedini sotto il Trasformatore di Riga. Oppure a qualche condensatore esaurito , ma non ho trovato nulla di anormale. Volevo sapere se entrando nel module service ( con la procedura indicata nel manuale) posso trovare qualche controllo elettrico relativo all'immagine che posso modificare per eliminare il difetto.? Ho gia provato ad agire sui potenziometri sulla scheda del cinescopio. ma senza risultati apparenti. Vi leggero ancora con interesse saluti a tutti
patatino59 Inserita: 21 luglio 2018 Segnala Inserita: 21 luglio 2018 Se a caldo migliora hai qualche elettrolitico esaurito. Prova a scaldarne selettivamente qualcuno col Phon, cercando di indirizzare l'aria calda con un tubo in modo da non scaldare tutto insieme.
tocc48 Inserita: 23 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 23 luglio 2018 Ok non mi ricordavo questo semplice e ancora validissimo sistema vi terrò al corrente Grazie infinite
Fulvio Persano Inserita: 23 luglio 2018 Segnala Inserita: 23 luglio 2018 Ciao. Quote All'accensione dopo lo scatto del relè di guardia, l'mmagine appare e scompare prima rapidamente, (ogni 4 o cinque secondi) poi sempre di meno fino a raggiungere la stabilità ottimale dopo circa 15/20 minuti. Expand Quindi scompare solo l'immagine e l'audio resta? Se si, potrebbe anche essere il cinescopio a difettare.
Messaggi consigliati