Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

accendere tv senza ir ne tasto power

Messaggi consigliati

Inserito:

buon giorno

vorrei sapere come possibile accendere tv samsung ue32h5303 con scheda madre bn41-02241 nella morsettiera cn1201 quali piedini dovrei chiudere nel caso fosse possibile

vi ringrazio  gianni

Inserita:

Se devi comandare l'accensione con qualche apparecchio esterno.Simula l'accensione  sul tasto power.

Inserita:

noo capisco nel tv manca sia il tas to on che il ricevitore ir volevo sapere se era possibile farlo accendere in altro modo 

Giuseppe Fabrizio
Inserita:

bisogna chiudere il contatto ps-on con gnd di solito con un valore resistivo che oscilla da 10k a 5k

Inserita:

grazie >Giuseppe provero se c'è scritto qualcosa oppure far delle misure per trovare quei valori poi faro sapere 

ciao e grazie

Inserita:

noo capisco nel tv manca sia il tas to on che il ricevitore ir volevo sapere se era possibile farlo accendere in altro modo 

fatto il tv funziona se qualcuno conosce il codice del ricevitore con tasto power mi puo aiutare per l aquisto grazie 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
47 minuti fa, Gianni Fresu scrisse:

nel tv manca sia il tas to on che il ricevitore ir

mancano perche qualcuno li ha tolti?

Comunque lo schema del connettore CN 1201 è il seguente :

image.png.d9c0b891ab78631b23f8c66bdbb01406.png e non basta chiudere tra di loro due pin per farlo accendere,ci vuole tutta la basetta IR di comunicazione.il modello è esatto ? sara mica un 32EH5...e non semplicemente 32H5..?

Inserita:

fatto il tv funziona se qualcuno conosce il codice del ricevitore con tasto power mi puo aiutare per l aquisto grazie 

si sono stati tolti pero si è acceso. sapendo il codice samsung si potrebbe comprare non sembra una brutta tv

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

purtroppo non è nemmeno quello lo schema del connettore anche se ha lo stesso nome

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

La linea keyboard è sicuramente un IC bus e non una matrice di fili. Pertanto non basta semplicemente chiudere due fili per simulare il pulsante ON.Sulla basetta mancante ci deve essere un IC di interfaccia ma forse mi sbaglio.

Quello che cercavo in rete era il codice della schedina tipo BN44-... dei pulsantini locali e ricevitore IR ma non trovo nulla

Inserita:

si sono stati tolti pero si è acceso. sapendo il codice samsung si potrebbe comprare non sembra una brutta tv

grazie mr ottaviuccci 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quando rispondi fai clear editor del testo precedente altrimenti il post si gonfia come un rospo 😀

Inserita:

mi scusi comunque ha ragione ora il tv non parte piu forse e stato un caso grazie comunque