pinolambrecchia Inserito: 21 luglio 2018 Segnala Share Inserito: 21 luglio 2018 Salve a tutti non so se questa potrebbe essere la sezione giusta ma mi sono imbattuto per caso in un video youtube dove ho visto ricaricare bombole Co2 con una giusta dose di ghiaccio secco. Secondo voi è possibile ricaricare queste bombole con ghiaccio secco o sono solo fake? Il gas Co2 per gasare l'acqua sono commestibili? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 21 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2018 il ghiaccio secco altro non è che co2 allo stato solido, con le giuste condizioni di pressioni e temperatura e sicuramente possibile ricaricare una bombola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinolambrecchia Inserita: 21 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2018 2 ore fa, click0 scrisse: il ghiaccio secco altro non è che co2 allo stato solido, con le giuste condizioni di pressioni e temperatura e sicuramente possibile ricaricare una bombola Grazie per la risposta Ho letto che deve essere gestito con molta cautela e quindi presumo che, dopo l'acquisto, debba essere utilizzato tutto perchè perde circa 2,5-5 kg di ghiaccio secco al giorno, anche conservandolo nel migliore dei modi. Anche il dosaggio è fondamentale, perchè quando sublima aumenta la pressione interna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati