Vicus Inserito: 21 luglio 2018 Segnala Share Inserito: 21 luglio 2018 Un cliente mi dice che a seguito del temporale di ieri con solo l'antenna attaccata la tv non si accende più. Tre lampeggi e basta. Trovo on line che tre lampeggi stanno ad indicare errore sui 3.3V, indago vicino al tuner e trovo l'uscita di un LDO in corto verso massa. Smonto il tuner ma non è lui, seguo le piste ma mi perdo tra i vari strati e con 0.33Ohm verso massa è difficile non confonderla. Talmente tanto che rimuovo un ic senza colpa. Credo che tale pista vada verso il microprocessore perché altrimenti come fa a sapere che manca la 3,3V? Comunque espo mi dice che la scheda non è disponibile e online niente. Idee sul dove reperirla? O magari il service manual? La scheda che mi serve è quella chiamata A. I possibili codici sono A-P42GT60E oppure TXN/A1APVE oppure TNPH1043. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2018 è questa ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vicus Inserita: 22 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio 2018 No è uguale a questa: https://www.sjstv.co.uk/all-categories/av-boards-ssb/1794/txn-a1xbub,-tnph1043-1-a-signal-board-txp50gt60b-detail Però è per un P42GT60B e non con la E finale e non so cosa cambia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2018 se accettano il reso,io rischierei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vicus Inserita: 23 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2018 Non accettano resi. Il service manual l'ho trovato ma ovviamente senza schemi: https://elektrotanya.com/panasonic_tx-p42gt60b_tx-p42gt60y_chassis_gpf16d-e.pdf/download.html Solo per la versione B che dovrebbe essere per il regno unito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2018 se la scarica è entrata in antenna c'è poco da fare,con o senza schema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vicus Inserita: 23 luglio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2018 Ho tolto il tuner ma ho ancora la linea a 1V8 (prima di trovare il service manual pensavo fosse la 3v3) in corto verso massa. Se il componente in corto non è programmato dovrei riuscire a resuscitarla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vicus Inserita: 6 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2018 Ho comprato la scheda di ricambio ma per la versione UK del televisore modello P42GT60B. Il tv funziona ma non sintonizza i canali oltre alla lingua diversa e altre cose tipo non alza il volume dal telecomando. Ora scaricando il firmware dal sito panasonic le versioni B ed E mi mandano tutte allo stesso file ma i programmi sono evidentemente diversi. Secondo voi come faccio a far diventare una E la scheda B? Ovvero passare da software UK a software EU? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vicus Inserita: 17 ottobre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2018 Ho sostituito la flash tra la scheda eu bruciata e la uk buona. Risultato che la scheda nuova da tre lampeggi rossi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati