Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28 S1 stereo audio assente e immagine disturbata

Messaggi consigliati

Patrick Carnimeo
Inserito:

Ciao, ho un problema con questa brllissima tv che mi è stata donata, mi hanno detto che ľ immagine era molto disturbata e io avevo scelto di prenderlo ugualmente, ma quando ľ ho provata ľ immagine e ľ audio c erano, ľ unica cosa formicolava, così ho cambiato un po di elettrolitici in zona scart, per ripulire ľ immagine ma quando ho acceso ľ audio non c era e ľ immagine sembrava come quando su le tv b/n giravi il trimmer "fermo V" così sotto consigli di un amico ho provato a riscaldare i condensatori per cercare di far agganciare i sincronismi, ma niente lo fa anche collegando qualcosa in analogico, ma se tieni ľ effetto neve no.... (dove sono ora sensa materiali non mi aspetto di risolvere ma solo di capire grazie)

Patrick Carnimeo
Inserita:

qualcuno ne sa qualcosa?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

probabilmente hai aggravato il guasto con la sostituzione avventata degli elettrolitici.Magari qualcuno è montato male,o non ha la stessa capacità dell'originale. Hai lo schema? Riesci a seguire il segnale video dalla scart al processore video con l'oscilloscopio?

Occorre riportare il TV nella situazione del difetto  originario e poi indagare sulle cause

Patrick Carnimeo
Inserita:

Grazie, gli elettrolitici sono nel verso giusto e della stessa capacità, (non ho lo schema) 

Ľ oscilloscopio lo aspetto per posta da un sacco ormai, forse ľ hanno perso...

• 1 month later...
Patrick Carnimeo
Inserita:

Ricontrollati e risostituiti alcuni elettrolitici ma niente...facendo finta di non aver mai cambiato niente, se vi arrivasse una tv direttamente in queste condizioni voi cosa  fentereste?

• 3 weeks later...
Patrick Carnimeo
Inserita:

Ho ricostituito i condensatori, ora secondo me è il TEA 2029C

• 4 weeks later...
Patrick Carnimeo
Inserita:

Problema risolto era una microfrattura di una pista del elaboratore dei sincronismi...Ora ho un altro paio di problemi, 1 ľ immagine è formicolante ma se levo il tuner va bene, 2 e più importante ľ ho spenta e non si accende più.. display col numero 1 quando accendo, rumore altoparlante destro anche con la tv in Stan by , schermo e filamento spento, rumore alimentatore...

Inserita:

Ciao, prova a fare i soliti controlli, saldature trafo eat e zona orizzontale, prova lampada oppure misura la +batteria. Sento odore di eat guasto. Fai sapere. Lo schema lo hai mi sembra?