jonny89 Inserito: 23 luglio 2018 Segnala Inserito: 23 luglio 2018 Vorrei sostituire l'attuale centralino (Bticino 12M) con un 24M di qualità. Centralino Bticino linea Space 24M http://www.catalogo.bticino.it/BTI-F315PB24-IT Centralino Vimar estetico 24M https://www.vimar.com/it/it/catalog/product/index/code/V53124.B Quale dei due consigliereste per qualità ed estetica? Gradirei consigli da chi li ha montati entrambi. Grazie
hfdax Inserita: 24 luglio 2018 Segnala Inserita: 24 luglio 2018 Considerazioni estetiche a parte, io opterei per quello che offre maggiore spazio all'interno. Maggior spazio significa maggiore facilita nel cablaggio e maggior capacita di dissipazione termica. Non dimenticare che adesso si deve rilasciare anche la dichiarazione di conformità del quadro elettrico e la relazione sulla dissipazione con, quando servono, i relativi calcoli. Una maggiore capacità di dissipazione termica aiuta,
Pierluigi Borga Inserita: 24 luglio 2018 Segnala Inserita: 24 luglio 2018 In genere i Bocchiotti sono più spaziosi, anzi se devi fare il lavoro meglio abbondare....anche con i moduli.....
Darlington Inserita: 24 luglio 2018 Segnala Inserita: 24 luglio 2018 Diciamo anche che meno valore si da ad una cosa inutile e secondaria come l'estetica e meglio è. Ultimamente pare che il parametro fondamentale sia la fuffa, tutto il resto deve venire dopo.
hfdax Inserita: 24 luglio 2018 Segnala Inserita: 24 luglio 2018 Oltre a confermare quanto detto dai 2 amici del forum aggiungo, perché potrebbe esserti utile, che io seguo la regola dell'uno e mezzo. Cioè scelgo il centralino in modo che i moduli che restano liberi siano più o meno la metà di quelli utilizzati. Sulla parte libera di guida DIN in genere ci metto i morsetti da guida. che restano coperti e invisibili ma sono comodissimi in fase di cablaggio.
ilsolitario Inserita: 24 luglio 2018 Segnala Inserita: 24 luglio 2018 Concordo su bocchiotti come spazio, vedi anche i mini pragma di casa schneider tanto per confonderti le idee
jonny89 Inserita: 26 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2018 Dopo una breve ricerca ecco le potenze dissipabili: Bticino space 24M 40W Bocchiotti Pablo 24M 45W Schneider Mini Pragma 24M 36W Vimar V53124.B 24M 40W Esclusa Schneider penso di scegliere tra Vimar, Bocchiotti o Btcino. Nonostante lo spazio del Bocchiotti vorrei un centralino con coperchio bianco, magari verniciabile. Torno a chiedere quindi cosa sarebbe meglio tra Vimar e Bticino? Ci sono alternative verniciabili/bianche?
ROBY 73 Inserita: 26 luglio 2018 Segnala Inserita: 26 luglio 2018 Ciao jonny89, 8 minuti fa, jonny89 scrisse: Torno a chiedere quindi cosa sarebbe meglio tra Vimar e Bticino? Ci sono alternative verniciabili/bianche? beh il quadro Vimar è già interamente bianco lucido, credo che meglio di così non si possa avere Vimar BTicino poi il capo cantiere sei tu, quindi
jonny89 Inserita: 27 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 27 luglio 2018 il 26/7/2018 at 22:38 , ROBY 73 scrisse: Ciao jonny89, beh il quadro Vimar è già interamente bianco lucido, credo che meglio di così non si possa avere Vimar BTicino poi il capo cantiere sei tu, quindi Il Bticino di cui parlavo è il modello Space... https://www.edilportale.com/prodotti/bticino/centralino-residenziale-da-incasso/linea-space_215471.html
ROBY 73 Inserita: 27 luglio 2018 Segnala Inserita: 27 luglio 2018 Sì è vero, avevo letto male il tuo primo post, e dalla descrizione del centralino BTicino c'è scritto che è verniciabile, per il Vimar non saprei perché non ho mai provato a farlo, comunque volendo puoi dare una mano di primer spray per plastica e poi lo dipingi del tuo colore preferito, anche se dipingere un quadro che è già bianco da fabbrica per dipingerlo di bianco personalmente non lo farei, anche perché le plastiche sono già ad effetto lucido. Ripeto, il 26/7/2018 at 22:38 , ROBY 73 scrisse: poi il capo cantiere sei tu, quindi
irudoid Inserita: 28 luglio 2018 Segnala Inserita: 28 luglio 2018 L'unico punto a sfavore del Vimar è nella fragilità delle cerniere dello sportello,si rompono con molta semplicità.
jonny89 Inserita: 29 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 29 luglio 2018 il 28/7/2018 at 08:31 , Elettroplc scrisse: Vimar .. Lo trovo buono. 19 ore fa, irudoid scrisse: L'unico punto a sfavore del Vimar è nella fragilità delle cerniere dello sportello,si rompono con molta semplicità. Mai montato il Bticino Space?
Messaggi consigliati