danny36 Inserito: 24 luglio 2018 Segnala Inserito: 24 luglio 2018 Salve a tutti, mi chiamo Daniele e sono nuovo in questo forum e mi sono iscritto per avere qualche consiglio sull'acquisto di un climatizzatore. Ho necessità di installare il climatizzatore in una mansarda di circa 38/40 mq ma essendo una mansarda con il tetto a spiovere il volume equivalente sarà minore, dico bene? La mansarda è praticamente una stanza unica dove cè una parte adibita a salotto e dall'altra parte una zona adibita a camera da letto, in più cè un bagno ovviamente chiuso in una stanza. La mia idea sarebbe quella di prendere un 12000btu invece che il 9000btu per avere una macchina che mi garantisca una migliore resa anche nella parte adibita a camera da letto, e su questo chiedo consiglio a voi. Non ho esigenze particolari ma il climatizzatore mi deve rinfrescare in estate visto che essendo una mansarda è molto calda e deve riscaldare un pò l'ambiente nei periodi di mezza stagione quando non è troppo freddo da poter accendere l'impianto di riscaldamento (tenete conto che ho pure un caminetto che volendo posso usare). Vorrei che fungesse anche da deumidificatore e che soprattutto sia silenzioso visto che nella mansarda cè un letto dove dormire. Nella mansarda ho anche la connessione wifi ma sinceramente non è una priorità a meno che mi illustrate dei vantaggi a me sconosciuti. Ho dato una occhiata alle varie marche ed è una vera e propria giungla, troppe marche e troppe opzioni per questo chiedo consiglio a voi su marca e modello avendo come budget 450/500 euro solo per l'acquisto. L'installazione verrà fattà da un idraulico specializzato anche in installazioni di climatizzatori ma mi ha detto che lui non tratta la vendita.
Erikle Inserita: 26 luglio 2018 Segnala Inserita: 26 luglio 2018 per me devi salire di potenza..perchè il tetto spiovente riduce si il volume ma di solito porta dentro anche molto caldo a meno che non sia un tetto coi fiocci ventilato isolato con sfasamento termico etc etc
Messaggi consigliati