rambostrambo Inserito: 24 luglio 2018 Segnala Inserito: 24 luglio 2018 Buongiorno a tutti, come da titolo ho un problema con questo monosplit Samsung AQV09PSBX con interna AQV09PSBN. Succede che all'accensione il clima funziona correttamente per un 2/3 minuti, poi il compressore rallenta drasticamente la velocità come se avesse già raggiunto la temp impostata, e rimane così ad oltranza, ci si accorge, oltre dal rumore, che la pressione a manometro nei 3 minuti di funzionamento è intorno ai 7 bar, poi sale fino a 10/11 bar quando rallenta, l'assobimento arriva a malapena a 2 ampere per poi calare fino ad 1. Vi dico le prove che sono state fatte per non ripeterci: recupero gas, vuoto e ricarica a targa, controllo sensori esterna ( 3 ) come da service manual e sono del valore giusto, controllo sensori interna e anche loro sono del valore corretto, e qui sullo split, visto che avevo in giro un'altra scheda uguale con relativi sensori, ho anche sostituito sia la scheda che i sensori, ma non cambia nulla, ho sfilato i sensori dell'esterna dalla loro sede per vedere se non variando la temp delle tubazioni cambiava qualcosa ma anche qui niente, i led di diagnostica sull'esterna sono in normal operation. Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi
Messaggi consigliati